NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

“RADDA NEL BICCHIERE”, LA 27° EDIZIONE OSPITA IL BARBARESCO

 

Si rinnova anche quest’anno l’evento promosso e organizzato dalla Proloco che ha come protagonista il vino Chianti Classico e i suoi produttori. Banchi d’assaggio e degustazioni studiate ad hoc che ogni volta richiamano migliaia di visitatori Torna l’attesissimo evento chiantigiano “Radda nel Bicchiere”, la manifestazione dedicata al vino del Chianti Classico che ogni anno richiama migliaia di visitatori.

L’appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 e per questa sua ventisettesima edizione la kermesse ospiterà alcune aziende produttrici di Barbaresco con una degustazione dedicata; a guidarla i giornalisti Antonio Boco e Paolo De Cristofaro.

Il tradizionale evento promosso e organizzato dalla Proloco di Radda in Chianti, con la preziosa collaborazione del Consorzio Chianti Classico e dell’associazione Vignaioli di Radda, vedrà più di trenta aziende vinicole partecipanti con oltre cento etichette a disposizione di enoturisti e appassionati per due giornate all’insegna dell’allegria, ma anche dell’approfondimento.

Oltre alla degustazione che metterà a confronto i territori di Radda in Chianti e Barbaresco, si terrà il percorso guidato a numero chiuso ‟Radda vintage”, con una carrellata di quattordici vecchie annate di Chianti Classico dedicata a veri amanti del marchio. Immancabile poi l‘ambìta 15° edizione del concorso “Degustazione alla cieca”. 

Il costo del bicchiere griffato è di 25 Euro e dà diritto ad assaggiare tutte le etichette ai banchi dei produttori. L’iscrizione alle degustazioni a numero chiuso è a parte.

Durante la manifestazione ristoranti e wine-bar di Radda in Chianti offriranno per l’occasione menù speciali, che saranno consultabili nel libretto consegnato al momento dell'acquisto del calice.

Per info e prenotazioni alle degustazioni a numero chiuso è possibile telefonare alla ProLoco allo 0577/738494 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con un po’ di giorni in anticipo.

Sponsor ufficiali dell’evento Knight Frank Tuscany, Vernifer, Chianti Natural Festival e Chianti Garden Service. La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Radda in Chianti, Associazione Raddattiva, Racchetta, Misericordia e Pro Loco delle Terre di Siena. 

www.raddanelbicchiere.net www.facebook.it/raddanelbicchiere    

 

 

Nicoletta Calonaci

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica