Home
“GOD SAVE THE WINE” - VERONA EDITION 2024 APPUNTAMENTO AL DUE TORRI HOTEL DURANTE VINITALY
Martedì 16 aprile, in pieno fermento Vinitaly, il 5 stelle lusso veronese ospita nei suoi saloni trecenteschi il classico appuntamento con il festival itinerante “God Save The Wine”. A partire dalle ore 20.00 va in scena una serata dedicata ai colori e ai sapori della tradizione enologica italiana, con una selezionata lista di etichette accompagnata dalle creazioni dello chef, dedicate alla cucina del territorio.
Una serata dedicata al piacere dei sensi, al recupero di un approccio istintivo e libero al vino. God Save The Wine, il festival itinerante ideato dal sommelier e blogger Andrea Gori con il giornalista-editore Leonardo Tozzi, torna al Due Torri Hotel di Verona nei giorni in cui in città va in scena Vinitaly.
Un appuntamento, quello di martedì 16 aprile, da segnare in calendario: è un invito a rilassarsi dopo le visite agli stand, partecipando a un’esperienza che permette di viaggiare tra rinomate terre del vino. Appuntamento alle ore 20.00 nei salonidel 5 stelle lusso scaligero, cornice di un percorso sensoriale che mette tra parentesi gli aspetti più analitici e tecnici per privilegiare l’esperienza dell’assaggio, schietta e senza filtri: un piacere puro ed istintivo per tutti i wine & food lovers. Un approccio che favorisce la conoscenza delle etichette e dei produttori che custodiscono un patrimonio di esperienza inestimabile. Aprendosi alle cantine e ai tanti estimatori del vino, lo storico palazzo nel cuore della città medievale si riconferma come il luogo di valorizzazione di una cultura enogastronomica Made in Italy.
Tra un calice e l’altro saranno servite le prelibatezze dello chef dell’hotel abbinate alle varie etichette, in un percorso attraverso i piatti ispirati al territorio.
In menù, in apertura, una selezione di salumi veneti del Garda e formaggi della Lessinia “Malga Faggioli”, da gustare con focacce, pane e grissini. Seguono risotto con ragù di vitello della Lessinia e il mezzo pacchero Senatore Cappelli al pomodoro, due ricette che aprono la strada a “La Porchetta” di Carlo Alberto. A conclusione, dolci e piccoli dessert in versione finger food.
LE CANTINE PROTAGONISTE
Special Guest: Associazione Vignaioli delle colline di Riparbella
Nata da poche settimane nelle colline di Riparbella, nella Maremma Settentrionale e a pochi km dalla costa del Tirreno, l’Associazione presenta otto aziende. Una realtà che a partire da 150 ettari di vigneti produce vini riconosciuti a livello nazionale e internazionale, sfiorando le 500mila bottiglie.
Saranno presenti Podere La Regola, Duemani, Tenuta Pakravan Papi, Colline Albelle, Tenuta Prima Pietra, Urlari, Caiarossa, La Cava.
Sartori di Verona
“Montegradella” Valpolicella Classico Superiore DOC 2020
“Regolo” Valpolicella Ripasso Classico Superiore 2021
“Corte Brà” Amarone della Valpolicella Classico Riserva DOCG 2016
La Source di Saint-Pierre – Valle d’Aosta
Valle d'Aosta DOP Chardonnay 2022
Valle d'Aosta DOP Bianco Ensemblo 2019
Valle d'Aosta DOP Cornalin 2017
Valle d'Aosta DOP Gamay 2019
Valle d'Aosta DOP Torrette 2018
Valle d'Aosta DOP Torrette Superieur 2018
Valle d'Aosta DOP Syrah 2016
Valle d'Aosta DOP Petite Arvine 2023
Valle d'Aosta DOP Rosé 2023
Casa Lucii, San Gimignano
Rosato Toscano Spicchio 2023
Vernaccia di San Gimignano, Casa Lucii 2023
Vernaccia di San Gimignano Riserva, Mareterra 2019-2018-2015-2014
Chianti Fuscelli 2022
Chianti Colli Senesi Senarum 1776 Riserva 2020
Rosso Toscano Arturo 2019
Vinsanto del Chianti Curato 2015
Vini del Sudafrica, by Around The Grapes
A Paarl, in Sud Africa, nasce una linea di vini Lion Hound e Ridgeback, mono varietali e blend, presente nel mercato italiano dal 2018 e importata da AroundTheGrapes.
Lucky Lady
Lion Hound Cabernet Sauvignon
Lion Hound Shiraz
Ridgeback Chenin Blanc
Ridgeback Journey
Lion Hound, Sauvignon Blanc
Diadema Wine & Evo Toscana – Impruneta, Firenze
Damare Rosso
Damare Bianco
Damare Rosato
Candegli Rosso in Anfora
Podere Dell’anselmo - Montespertoli, Firenze
Pax colorino 2018
Era ora 2018
Ingannanatti 2018
Bracciatica rosso 2021
Marea 2022 senza solfiti
Vinsanto 2011
Enomundus - Selezione di vini dal mondo
Bodegas y Vinedos Leza Garcìa, S.L. – Rioja
Nube di Leza Garcia (Tempranillo bianco) - Rosé (Tempranillo) - Leza Garcia Crianza - Leza Garcia Reserva - Leza Garcia Gran Riserva
Ceri – Carmignano, Prato
Barco Reale di Carmignano DOC "Barbocchio" 2022
Carmignano DOCG "Rigoccioli" 2021
IGT Toscano "Le Barze" 2020
Carmignano Riserva DOCG "Larrendevole"2020
Saranno presenti Podere La Regola, Duemani, Marina Romin – Terricciola, Pisa
Aura 2023
Pomerio 2022
Dama Bianca 2021
Murioni 2021
L’ingegnoso 2021
Poggio al Pino - Cerreto Guidi, Firenze
Lorigine 2019 e 2020
Templare 2021
Maya 2021
San Teodóro 2022
La querce – Impruneta, Firenze
Belrosso 2022 Toscana Canaiolo
La Torretta 2021 Chianti Colli Fiorentini Riserva
Terra diVino 2020 Toscana Sangiovese in terracotta
La Querce 2019 Toscana Sangiovese
MENÙ
Degustazione di salumi Veneti del Garda e formaggi della Lessinia “Malga Faggioli”
Pane, focacce e grissini artigianali
Risotto con ragù di vitello della Lessinia
Mezzo Pacchero Senatore Cappelli al pomodoro
“La Porchetta” di Carlo Alberto
Dolci delizie finger
DEGUSTAZIONE VINI ILLIMITATA, CENA A BUFFET, FESTA
prenotarsi scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 055 212911
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 045 595044
50 euro tutto compreso – ingresso su prenotazione
DUE TORRI HOTEL
A pochi passi dal balcone di Giulietta, da Piazza Bra e dall’Arena, il palazzo del Due Torri Hotel, risalente al 1300, ha attraversato secoli di storia veronese: dagli scaligeri alla dominazione veneziana, dall’impero Asburgico al Risorgimento, dagli anni della Dolce Vita ad oggi. Il 5 stelle lusso è sinonimo di ospitalità da sempre, nelle sue suite ha accolto i più importanti personaggi di ogni epoca. Hanno firmato il libro d’oro Mozart e Goethe, famiglie nobiliari europee e del Medio Oriente, grandi politici e statisti e le celebrità del mondo della musica che si sono esibite all’Arena. Le camere personalizzate con estrema cura e le suite arredate con autentici mobili d’epoca in stile Biedermeier riassumono il meglio del Made in Italy. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi nell’area Health & Wellness, uno spazio esclusivo e attrezzato, e rigenerare corpo e mente nella palestra dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione. Il fiore all’occhiello dell’hotel è l’Arena Casarini, decorata con le scene del circo equestre, opera del più rappresentativo maestro affreschista del ‘900 Pino Casarini: un tesoro restaurato e restituito alla città dal Gruppo Duetorrihotels. E appunto a Pino Casarini è intitolato un premio organizzato dal Due Torri Hotel. Un evento che promuove la vita culturale della città e valorizza il profondo legame tra l’hotel e il territorio.
GRUPPO DUETORRIHOTELS
Fanno parte di Duetorrihotels quattro hotel ospitati in palazzi storici nel cuore delle principali città d’arte italiane, insieme al Santa Barbara, business hotel a San Donato Milanese, e il budget hotel Alga a Milano. Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” *****L di Bologna, il Due Torri Hotel*****L di Verona, l’Hotel Bernini Palace***** di Firenze e l’Hotel Bristol Palace***** di Genova custodiscono, al loro interno, veri e propri capolavori. Da anni il gruppo porta avanti un’opera di restyling di questo inestimabile patrimonio, valorizzandolo come parte dell’eredità storico-artistica del territorio. Il gruppo, tra i leader dell’hôtellerie e dello stile italiano, unisce alla capacità di leggere le necessità e i desideri di ogni cliente, una spiccata vocazione internazionale. Inoltre tutti gli hotel del gruppo partecipano attivamente alla vita culturale delle più incantevoli città d’arte d’Italia, organizzando eventi, iniziative e mostre.
UFFICIO STAMPA GRUPPO DUETORRIHOTELS_DOC-COM