NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Parapendio in tandem a Valles-Maranza

Emozioni in volo tra le cime alpine,

discese serali al tramonto e foto

ricordo in alta quota

 

L’area vacanze di Valles-Maranza lascia senza fiato vista dall’alto. Con partenza dal monte Gitschberg (2510 metri s.l.m.), il volo tandem in parapendio riserva emozioni forti e un modo diverso per scoprire la bellezza della Val Pusteria, della Valle Isarco e delle Dolomiti sullo sfondo. Adatta a tutti, ragazzi e adulti, l’esperienza del parapendio è adrenalina in totale sicurezza con piloti esperti e foto ricordo all’atterraggio.

 

L’aria tra i capelli, il brivido dell’altitudine e il panorama unico delle vette e valli alpine e delle Dolomiti sono gli ingredienti principali del volo tandem in parapendio a Valles-Maranza. Assicurati al partner con tutte le dovute accortezze e certi di un favorevole contributo meteorologico con ideali folate di vento (di intensità non superiore ai 25 km/h), si procede alla rincorsa necessaria al lancio dal monte Gitschberg. Le corde si tendono, la vela si gonfia, piano piano ci si stacca dal pendio e si inizia a volare. Per chi prova l’ebbrezza la prima volta è preferibile scendere fino a Maranza con un volo di circa 15 minuti e una differenza di altitudine di 500 metri. Il percorso aereo che porta fino a Vandoies, invece, è un volo librato di circa 20 minuti e quasi 1000 metri di dislivello.

I temerari possono accordarsi con il pilota e affrontare il volo termico con salite di quota seguendo correnti ascendenti e, con buoni condizioni meteo, planare a grande distanza dopo 60 minuti di brividi e evoluzioni. E che dire dell’emozione di una discesa serale tra i colori caldi del cielo al tramonto? Per non dimenticare, le foto dell’impresa aspettano i parapendisti all’atterraggio.

Area Sci Valles-Maranza

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica