NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Letrari

Sabato 23 Novembre

dalle ore 17:30 alle 20:30

Enoteca cantin-a du Pùsu

 

- Via Venezia 113

- 16035 Rapallo (Ge) - 0185 270891

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Proseguono le nostre degustazioni pre natalizie, Sabato 23 Novembre, ore 17:30-20:30, presentiamo le ottime bollicine di Letrari, un produttore di qualità del Trentino che negli anni si è distinto nella produzione di spumanti di qualità alta. Questa è la filosofia dell’azienda, gestita dalla famiglia Letrari dal lontano 1647:

“Fin dalla fondazione tutto il nostro impegno è stato profuso allo scopo di offrire ai nostri estimatori dei prodotti di grande qualità e nella volontà di trasferire loro il terroir e la nostra personale filosofia sull'arte di fare il vino. I nostri vini provengono da uve prodotte nei vigneti di proprietà situati nelle aree più vocate della Vallagarina e della Terra dei Forti.

 

Nulla però accade per caso... è il nostro motto! Ogni bottiglia di TRENTODOC Letrari è infatti la sintesi perfetta, l'armonia soave di una serie di preziosi elementi che concorrono al massimo risultato finale.

 

 

Le nostre uve Chardonnay e Pinot Nero, provenienti dalle zone più altamente vocate della Vallagariana, vengono ancora oggi vendemmiate a mano e raggiungono la Cantina di Rovereto nel breve volgere di qualche ora, per essere subito avviate alla pressatura soffice ed alla prima fermentazione in acciaio, a temperatura controllata. I migliori LIEVITI SELEZIONATI vengono utilizzati, assieme a zucchero di canna di prima scelta, per generare la magia della rifermentazione in bottiglia secondo il metodo classico.

 

Almeno 24 mesi di affinamento sui lieviti sono necessari per creare le inimitabili fragranze dei nostri Brut, Dosaggio Zero e Brut Rosè. Per il +4 Rosè dobbiamo attendere almeno 30 mesi e per la poesia di un Brut Riserva e Dosaggio Zero Riserva bisogna attenderne almeno 48 mesi…”

Il signor Emanuele Toso, rappresentante in zona, comunicherà notizie ulteriori riguardo all’azienda.

Questi i vini in degustazione:

  • Brut Talento Trento DOC (Chardonnay e Pinot Nero , 24 mesi sui lieviti)
  • Brut Rosé Talento Trento DOC (Pinot Nero e Chardonnay, 24 mesi sui lieviti)
  • Dosaggio Zero Trento Talento DOC (Chardonnay e Pinot Nero, 24 Mesi sui lieviti)
  • +4 Rosè Talento Trento DOC (Pinot Nero e Chardonnay, 28 mesi sui lieviti)
  • Dosaggio Zero Riserva Talento Trento DOC (Chardonnay e Pinot Nero 36 Mesi)

 

Guido e Giovanni Tassara

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica