NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

L'Altro Vissani debutta a Cortina

 

Sorgente Hotels and Resorts, Piazza di Spagna View e Gianfranco Vissani in sinergia per L'Altro Vissani Cortina, il nuovo ristorante dell'Hotel Bellevue Suites & SPA, dove gusto e alta cucina si fondono per dar vita al punto di riferimento enogastronomico della località ampezzana.

 

Oggi a Cortina d’Ampezzo si inaugura il ristorante L’Altro Vissani Cortina all’interno dell'Hotel Bellevue Suites & SPA. L’arrivo del grande Chef Gianfranco Vissani nella celebre località sciistica è frutto di una innovativa sinergia fra tre qualificati operatori del settore immobiliare, alberghiero ed enogastronomico italiano ed internazionale: Sorgente Hotels and Resorts, Piazza di Spagna View Compagnia Alberghiera e L'Altro Vissani. L'accordo prevede l’apertura di ristoranti a marchio “L'Altro Vissani” anche in altre due località turistiche: Pian dei Mucini (Massa Marittima) e Bari.

L’apertura del ristorante  ‘’L’altro Vissani Cortina’’ coincide con la nuova gestione dell’Hotel Bellevue Suites & SPA di Cortina d'Ampezzo, acquisito a luglio scorso ed entrato a far parte della collezione dei ‘’boutique hotel’’ di Sorgente Group, che possiede e gestisce direttamente altre due strutture in Francia con il marchio Sorgente Hotels and Resorts. Lo storico albergo si trova nel cuore della Regina delle Dolomiti, a pochi passi dalla famosa zona pedonale Corso Italia. Con ‘’L’altro Vissani Cortina’’ il Bellevue si presenta per la stagione 2014 con un ristorante completamente rinnovato, che si contraddistingue per la cucina a vista, finiture di grande pregio e il menu che fonde tradizione ed innovazione: un nuovo ed originale impulso alla diffusione della cultura gastronomica del nostro Paese.

Il ristorante si candida anche a diventare uno spazio conviviale e di ritrovo per la città grazie alla grande tradizione dell’ospitalità alberghiera dell’Hotel Bellevue Suites & SPA e l’eccellenza enogastronomica del marchio l’Altro Vissani, concesso in licenza dalla Rai Eri, proprietaria del brand.

“Sorgente Group crede in progetti immobiliari che mettono al primo posto la qualità in termini di location e struttura architettonica. L’Altro Vissani è il partner che completa questa scelta di qualità e valorizzazione del patrimonio alberghiero italiano” – dichiara Valter Mainetti, Amministratore Delegato di Sorgente Group.

“Sarà un’esperienza brillante, nella quale sin da subito tutti abbiamo creduto” – aggiunge lo Chef Gianfranco Vissani – “Da Sorgente Group a Piazza di Spagna View l’incontro è stato incisivo, per raccogliere l’invito a creare una ristorazione brillante e d’impatto. L’Altro Vissani e lo staff del Bellevue sono orgogliosi di essere protagonisti a Cortina, con il sostegno della Famiglia Mainetti e di Mauro Piccini, che ci hanno dato la possibilità di approdare a questa bellissima ed affascinante piazza”.

“Gli hotel italiani devono tornare ad essere luoghi di esperienza anche enogastronomica, settore di eccellenza e unicità del nostro Paese” – dichiara Mauro Piccini, Presidente di Piazza di Spagna View Compagnia Alberghiera, che opera nel settore dell'hotellerie attraverso la gestione di Hotel 4 e 5 stelle. Sorgente Hotels and Resorts si avvale della collaborazione di Piazza di Spagna View per la gestione e la commercializzazione del Bellevue di Cortina e di Château de Codignat e Château de Mirambeau, in Francia.

“Il cibo è cultura e la cultura rappresenta uno degli elementi chiave che compongono la mission di servizio pubblico della Rai - aggiunge Luigi De Siervo, Direttore Commerciale Rai – Questo progetto è in grado di esportare nel mondo la tradizione, la storia e le eccellenze della cucina italiana. L'Altro Vissani non è semplicemente un prodotto - specifica De Siervo - ma un concetto editoriale che vuole raccontare la vera cucina della nostra  tradizione”.

Lucia Portesi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 349 3692989

 

Sorgente Hotels and Resorts è il brand con il quale Sorgente Group, gruppo finanziario immobiliare leader a livello internazionale nella istituzione e gestione di fondi immobiliari, oggi possiede e gestisce Château de Codignat e Château de Mirambeau in Francia nonché l’Hotel Bellevue Suites & Spa a Cortina d’Ampezzo (BL) in Italia. Questi tre boutique hotel, dal carattere intimo e raccolto, sono posizionati in location d’eccezione e valorizzati da una gestione diretta, che mira alla personalizzazione del servizio e alla soddisfazione delle esigenze della clientela. Sorgente Group opera con tre holding, Sorgente Group Spa (Italia), Sorgente Group of America Corp. (USA) e Sorgente Group International Holding Ltd (UK), nel settore degli investimenti e della finanza immobiliare. Le società immobiliari, finanziarie e di servizi immobiliari sono oltre 50 (situate in Italia, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Lussemburgo, Emirati Arabi, Usa e Brasile). Nell'ambito del Gruppo, il patrimonio immobiliare posseduto dai fondi e dalle società controllate, sommato a quello gestito, è di oltre 4,3 miliardi di euro (5,75 miliardi di dollari). Tra le principali acquisizioni vanno ricordate la Galleria Alberto Sordi, già Colonna a Roma, il Flatiron Building di New York, il Fine Arts Building di Los Angeles, il Clock Tower Building di Santa Monica.

Piazza di Spagna View Compagnia Alberghiera opera nel settore dell'hotellerie attraverso la gestione di Hotel a 4 e 5 stelle. E’ nata su iniziativa di Mauro Piccini e di professionisti del settore con i quali ha creato in passato altre compagnie alberghiere, tra le quali Gestitur, Altamarea e Alpitour Hotel. Attualmente gestisce 10 strutture, a Roma,  in Sardegna,  in Toscana (Pian dei Mucini), in Valle d'Aosta, in Umbria.

Rai Eri “L’Altro Vissani”. La Direzione Commerciale RAI ha ideato circa un anno fa il brand Rai Eri “L’Altro Vissani”. Rai Eri, proprietaria del brand "L'Altro Vissani", ha concesso in licenza l'omonimo marchio consentendo l'apertura dei locali di Capri, Orvieto e Cortina. Una sinergia, quella tra il Maestro della cucina italiana e la Direzione Commerciale Rai nata con l'obiettivo specifico di realizzare una piattaforma di contenuti sul cibo italiano che avesse differenti declinazioni. La prima iniziativa è stata la pubblicazione - Rai Eri in coedizione con l'Istituto Poligrafico Zecca dello Stato - del cofanetto L'Altro Vissani, ricette di famiglia, tre volumi "Primo tra tutti", "Secondo a Nessuno" e "Dolce come pochi" dove il grande chef racconta per la prima volta attraverso le sue ricette la cucina regionale del nostro Paese. Un’opera che ha venduto oltre 50mila copie, disponibile da novembre anche in fascicoli allegati ad un quotidiano nazionale ed insignita dello Special Award of the Jury nell'ambito del premio internazionale Gourmand World Cookbook Award 2012. Altre iniziative sono in cantiere in vista dell'Expo 2015 di Milano, dedicato ai temi dell'alimentazione.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica