NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

LOVE, FOOD & JAZZ AL DUE TORRI HOTEL

La proposta esclusiva del Due Torri Hotel per la serata degli innamorati:

 

ottimo cibo e raffinata musica d’autore con la rassegna Jazz&More

assieme ai migliori interpreti del panorama jazzistico italiano

per rendere indimenticabile la notte più romantica dell’anno

nella “città dell’eterno amore”

Verona, 11 febbraio 2014_Quale altra città se non Verona, teatro della più celebre storia d’amore di tutti i tempi, quella scolpita nei versi immortali del Romeo & Juliet di William Shakespeare, può fregiarsi del titolo di città d’amore per eccellenza? Per questo in occasione di San Valentino il Due Torri Hotel ha pensato ad una serata speciale per gli innamorati, per celebrare degnamente la ricorrenza più romantica dell’anno. Appuntamento il 14 febbraio con un programma irresistibile a base di ottimo cibo e raffinata musica jazz con uno dei concerti in programma all’interno della rassegna di successo Jazz&More.

La serata si apre con la tentazione di un’irresistibile cena a lume di candela presso l’esclusivo Due Torri Lounge & Restaurant, oppure, per gli amanti di atmosfere intime, nell’affascinante Sala Impero. L’executive chef Sergio Maggio ha creato per l’occasione uno speciale “Menù degli innamorati”: entrée a base di Elisir dell’Amore, e a seguire tartare di vitello fassone e tonno rosso, cannelloni alle erbe fresche e ragù Admiral, Robespierre di manzetta prussiana accompagnata da verdure croccanti, patate di Torba e salsa di senape all’antica. E per chiudere in dolcezza la delizia del Cioccolatissimo e altre coccole per il palato accompagnate dal caffè.

Dopo cena le note calde della musica jazz avvolgeranno gli innamorati, con il concerto del A. Fabbri 7tet e la partecipazione di tre straordinari musicisti come Maurizio Giammarco al sax, Roberto Rossi al trombone e Ares Tavolazzi al contrabbasso. Eletto più volte miglior sassofonista italiano, Giammarco ha accompagnato con il suo sax musicisti del calibro di Chet Baker, Billy Cohbam, Giorgio Gaslini, Enrico Rava e Paolo Fresu, e partecipato alle tournée di stelle del panorama pop italiano come Mina, Mia Martini, Fiorella Mannoia e Francesco De Gregori.  Roberto Rossi è una delle figure di maggior rilievo internazionale del trombone jazz contemporaneo, è considerato, musicista dalla tecnica raffinatissima tanto da stregare un mostro sacro del jazz come Cedric Walton. Il nome di Ares Tavolazzi, infine, rappresenta la storia stessa della musica italiana, dal progressive rock degli Area negli anni Settanta fino alle tournée con Mina, Eugenio Finardi, Paolo Conte e soprattutto Francesco Guccini. Sarà inoltre l’occasione per presentare il nuovo album “Strayhorns”  di questo gruppo di successo che, oltre ai tre artisti già citati, si compone di grandi talenti come Fabrizio Gaudino, Dario Duso, Alberto Serpente e lo stesso Alessandro Fabbri, che ha riarrangiato i pezzi. Il concerto è uno degli attesi appuntamenti in calendario per parte Jazz&More, la rassegna musicale del Due Torri Hotel che ha preso il via il 31 gennaio e si chiuderà il 6 giugno: dieci appuntamenti nelle splendide sale trecentesche del Due Torri in cui si alteranno sul palco i migliori nomi ed i nuovi talenti del jazz italiano.

Cena Due Torri Lounge & Restaurant e concerto: 65 euro

Per chi desidera soggiornare, il pacchetto che comprende cena, concerto e una notte in camera matrimoniale: a partire da 202,00 euro

Due Torri Hotel, Piazza Sant’Anastasia 4, Verona tel: +39 045 595044

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica