NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ECCEZIONALE PRESENZA per Aqua Lavagna

sabato 19 luglio su RAI UNO

a LINEA BLU dalle ore 14 circa

In onda con le sue orate ei suoi branzini. Con le riprese televisive girate dalla tropue RAI UNO martedì 24 giugno u.s.  È uno dei rari casi in cui una trasmissione RAI dedica così grande spazio ed attenzione ad una singola azienda, e questo succede in Liguria, segno che AQUA ha veramente centrato l’obiettivo di valorizzazione del pescato ligure contribuendo anche alla promozione del territorio.

 

Roberto Co, a Rai Uno su Linea Blu, sabato 19 luglio spiegherà a tutt’Italia come “Al largo di Lavagna, nel golfo del Tigullio, tra Sestri Levante e Portofino, crescano le orate e I branzini targati AQUA, in grandi vasche in mare aperto, in un ambiente incontaminato, in acque cristalline con un naturale ciclo di sviluppo ed alimentazione del tutto simile a quello dei pesci selvatici”, questo è quello che è piaciuto al palinsesto RAI tanto da far loro decidere di inserirli nella trasmissione e far conoscere questa particolare realtà ligure a tutta la nazione. 

 

Verranno trasmesse le varie fasi della pesca, il momento dell’alimentazione e il delicato processo di affondamento delle vasche, procedimento messo in atto quando si prevedono condizioni meteo/marine avverse. Quella dell’affondabillità delle vasche è una caratteristica molto rara che prevede strutture sofisticatissime in grado  di preservare la massima ossigenazione dell’acqua nelle vasche anche quando, per tutelare le orate e I branzini, vengono affondate per difendersi nel caso di mareggiate. Sarà un’occasione di grande visibilità e promozione per il territorio che all’inizio della stagione potrà solo tradursi in un indotto turistico positivo attraverso un’azienda che a questo punto si può dire sia a portata d’esempio nazionale per I suoi allevamenti in mare aperto, in Liguria, a Lavagna.

AQUA è la prima società del nord Italia a svolgere integralmente il ciclo di produzione in mare aperto. L'attività è iniziata nel 2000, ed i primi prodotti sono stati disponibili sul mercato a partire dal 2002. I consumatori hanno subito apprezzato l'elevata qualità delle orate e dei branzini allevati per I quali Aqua si pone sempre come obiettivo prioritario il raggiungimento dell'eccellenza qualitativa del prodotto offerto, tralasciando gli aspetti relativi alla massimizzazione delle rese produttive. Qualità e rispetto del naturale ciclo di crescita dei pesci.  Sin dall'origine, le scelte produttive sono state impostate per garantire la massima qualità possibile, partendo dalla scelta del tipo di allevamento (OFF-SHORE), del Sito di allevamento e dunque alla qualità ambientale. Tutto questo, con il continuo aggiornamento del personale  addetto e l'attento studio della biologia e delle caratteristiche dei pesci allevati,  permettono ad AQUA di certificare un prodotto che si distingue perchè:
Il suo pesce cresce in mare aperto dove l’acqua è pulita e ben ossigenata; Il naturale e continuo ricambio idrico gli consente una crescita sana; Vive in grandi spazi e nuota attivamente, smaltendo I grassi e aumentando il tono muscolare; Mangia alimenti sani, privi di OGM e di additivi per la crescita ( non ne ha bisogno!); È ricco di Omega3, la sua carne è compatta e magra, come un pesce selvatico; È sempre fresco: AQUA pesca solo I quantitativi ordinati in giornata.

DOVE SI TROVANO LE ORATE E I BRANZINI DI AQUA. Oltre ad una ristorazione qualificata e a molteplici Gas, I più importanti IPER del nord Italia  hanno scelto AQUA per le loro pescherie, potendo così svolgere anche un’azione di promozione del mare e del territorio da cui proviene il pescato.. Le orate e I branzini di AQUA portano con se il nome di Lavagna evocando al più vasto pubblico del consumo finale la magica Portofino perchè vi nuotano di fronte, in un mare profondo, pulito e  cristallino, il Mar Ligure.

Daniela Bernini

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica