NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Extra Lucca 2015

Il Frantoio Gaudenzi

a Extra Lucca 2015

e a Francesco Gaudenzi

la Corona Maestrod’Olio

Lucca, Villa Bottini, 14 e 15 febbraio

Ci sarà anche il Frantoio Gaudenzi quest’anno alla terza edizione di Extra Lucca, la manifestazione ideata da Fausto Borella, Maestrod’Olio, e patrocinata dalla Città di Lucca e dalla camera di commercio di Lucca.

 

Per le due giornate del 14 e 15 febbraio, dalle 11 alle 19, i cultori e gli amanti dell’extra vergine potranno assaggiare alcune tra le migliori produzioni italiane, e tra queste non poteva mancare il Frantoio Gaudenzi di Trevi, da anni ai vertici di tutte le guide e le classifiche nazionali e internazionali.

Quest’anno la presenza del Frantoio Gaudenzi è particolarmente significativa, perché solo chi ha saputo lavorare molto bene negli oliveti ha potuto portare in frantoio olive sane e dunque produrre un extra vergine di qualità. L’annata 2014 sarà infatti ricordata per le difficoltà che ha portato a ogni olivicoltore. Ma proprio in annate come questa si riconosce l’olivicoltore di razza, quello che sa gestire al meglio i propri olivi e che poi in frantoio sa interpretare ogni singola partita di olive.

E proprio per il raccolto 2014 il frantoio ha inaugurato il nuovissimo impianto dell’Alfa Laval che ha sicuramente aiutato nell’ottenimento di selezioni di alto profilo organolettico e dall’inconfondibile stile Gaudenzi.

Francesco Gaudenzi inoltre a Extra Lucca riceverà un importante riconoscimento: la Corona Maestrod’Olio che viene assegnata alle migliori produzioni appena frante, a riprova che il raccolto 2014 è stato per la famiglia Gaudenzi positivo.

Infine, Francesco Gaudenzi e la sua famiglia sono lieti di annunciare il loro ritorno a Sol & Agrifood, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità che si terrà a Verona dal 22 al 25 marzo prossimo. Non è casuale questo ritorno, perché la famiglia Gaudenzi è convinta che proprio nei momenti difficili i produttori devono essere capaci di maggiore impegno, a sostegno non soltanto del proprio lavoro ma anche dell’intero comparto dell’olio extra vergine di qualità italiano. Per testimoniare che anche negli anni difficili c’è chi ha saputo portare a casa un buon raccolto.

 

 

Patrizia Cantini

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica