NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ESTATE DI COURMAYEUR

SI ALZA IL SIPARIO SULL’ ESTATE

DI COURMAYEUR :

TUTTE LE NOVITA DELLA STAGIONE 2015

Tra natura, grandi eventi sportivi, appuntamenti culturali e manifestazionil’estate di Courmayeur promette di essere ricca di sorprese.Una stagione entusiasmante tutta da scoprire attraverso le principali novità:Skyway Monte Bianco, ACOURMA!, gli aperitivi con lo chef, la Bataille des Reines e molto altro.

 

 

Il bianco ha ceduto il posto al verde e Courmayeur propone un’estate 2015 all’insegna della valorizzazione del proprio patrimonio naturalistico. Apripista tra i comuni italiani,la località ai piedi del Monte Biancoadotta una soluzione che premia il turismo sostenibile e sensibile al territorio, un’idea semplice e innovativa: chi meno inquina, meno paga. A partire dal 1° luglio saranno infatti esentate dal pagamento dell’imposta di soggiorno tutte le persone che arriveranno e soggiorneranno a Courmayeur a bordo di automezzi alimentati con motore elettrico o ibrido (benzina-elettrico o metano-elettrico. Tra le soluzioni green anche il posizionamento di colonnine per la ricarica di auto e bici elettriche e la promozione delle e-bike, al centro di iniziative organizzate dai  noleggi e pacchetti a cura di Alpineadventures.Travel.

L’estate 2015 sarà ricordata come quella che ha visto l’inaugurazione della nuova funivia  Skyway Monte Bianco: un’altra ottima occasione per dimenticare l’automobile e partire per un’avventura in cima al Tetto d’Europa, fino ai 3.462 metri di Punta Helbronner. L’impianto di ultimissima generazione sostituisce le precedenti Funivie del Monte Bianco, ed è una vera meraviglia tecnologica, capace di offrire un’esperienza di viaggio imperdibile nel cuore del massiccio del Monte Bianco.


2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica