NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

3 solo nei primi 50: i risultati del premio World’s 50 Best Restaurants 2017

4 tra i 100 migliori ristoranti del mondo sono membri Le Soste
3 solo nei primi 50: i risultati del premio World’s 50 Best Restaurants 2017

 

Il premio World’s 50 Best Restaurants 2017 premia Le Soste: 4 tra i 100 migliori ristoranti del mondo sono soci, di cui 3 solo nei primi. Quasi la totalità dell’Italia: 7 premiati su un totale di 8 ristoranti italiani in classica.
 
2, 15, 43 e 59: le posizioni conquistate dai soci Le Soste nella prestigiosa classifica World’s 50 Best Restaurants, rispettivamente secondo Massimo Bottura dell’Osteria Francescana di Modena, nonché premiato come miglior ristorante in Europa; 15esimo Enrico Crippa di Piazza Duomo ad Alba (CN); 43esimo Niko Romito del Reale (attesa new entry dell’anno) a Castel Di Sangro (AQ) e 59esimo Davide Scabin di Combal.Zero di Rivoli (TO).
 
La migliore ristorazione italiana è stata rappresentata a Melbourne quasi totalmente da Le Soste, l’intento di rappresentare il meglio della cucina italiana nel mondo è stato raggiunto.
 
Nel 1982, l’Associazione ha preso vita per riunire tutte le tendenze che rendono unica la cucina italiana, con una selezione dei migliori 85 ristoranti della Penisola: tutto è nato da una cena tra ristoratori amici presso il ristorante di Gualtiero Marchesi, che allora si trovava in via Bonvesin de la Riva a Milano, Gualtiero Marchesi, Antonio Santini, Roberto Ferrari e Gaetano Martini, stabilirono di incontrarsi periodicamente per condividere spunti e progetti sull’enogastronomia italiana d’eccellenza e ora gli ideali di cultura gastronomica, convivialità, accoglienza, cortesia e raffinatezza che ogni ristorante dell’Associazione custodisce e tramanda, vengono trasmessi e presi ad esempio in tutto il mondo.
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Camilla Rocca
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica