NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

RISORSE A SOSTEGNO DELLE ECCELLENZE ENOLOGICHE LIGURI

 

Nuove risorse in arrivo dalla Regione Liguria per la ristrutturazione e la riconversione dei vigneti territoriali: 94.549,00 euro di fondi comunitari assegnati all’Ente sono stati stanziati grazie alla delibera di Giunta che ha approvato il bando relativo al finanziamento.
«È un’ottima occasione per i produttori liguri – ha dichiarato Angelo Vaccarezza, Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria – i nostri vigneti sono in grado di produrre un prodotto eccellente, che merita di essere valorizzato. 
Recentemente i vini liguri hanno avuto grande risalto: sono in realtà un prodotto “di nicchia”, orgoglio della nostra regione, nonostante meno conosciuti dei prodotti piemontesi e toscani.
Riqualificare le vigne liguri, adeguarne la produzione in termini di qualità e quantità alla domanda del mercato e innovarle con nuovi mezzi, significa anche aumentare la competitività dei produttori con ricadute economiche più che positive».
A beneficiare del finanziamento saranno gli imprenditori singoli e associati, le organizzazioni di produttori, le cooperative singole e le società esercitanti l’attività agricola. 
«Invito tutti gli aventi diritto a partecipare al bando – prosegue Vaccarezza – anche il vino che produciamo nel territorio può guadagnarsi uno spazio importante su scala nazionale.
Tra gli interventi finanziati, infatti, c’è anche la valorizzazione della tipicità dei nostri prodotti e dei vitigni tradizionali di maggior pregio enologico. 
È un’opportunità da cogliere al volo».
La delibera relativa al bando è pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria e sul sito 
www.agriligurianet.it.

#ilventoècambiato
#lamialiguria

 

Michela Serra

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica