NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Tornano i corsi di Cà di Kitchen con la Chef Gloria Enrico

 

 

 

 

 

Venerdì 19 maggio tornano i corsi di Cà di Kitchen, i corsi organizzati dalla OroArgento con una grande novità, la nuova location e la Chef Gloria Enrico – finalista di MasterChef Italia 2017.

I corsi di Cà di Kitchen sono al quinto anno di attività ed hanno sempre coinvolto Chef e relatori di fama nazionale ed internazionale, ricordiamo tra tutti lo Chef Alessandro Dentone vincitore dell’Ambito Premio Chicco d’Oro di Vercelli, lo Chef Valerio Angelino Catella della Federazione Cuochi Italiana, i Pasticceri e il Maître Chocolatier Antonio La Rosa e Andrea Setti e molti altri.

Il calendario corsi si svolgerà a Pietra Ligure nella OroArgento Location, nel pieno centro cittadino.

Il prossimo corso vedrà la presenza di una Chef di fama nazionale ed internazionale, finalista di Master Chef Italia 2017: Gloria Enrico. che, tra le altre cose, è stata la prima vincitrice del Contest Dolcissima Pietra nel 2014.

Gloria è nata ad Albenga e fin dai primi anni di vita amava passare i pomeriggi in compagnia della nonna a cucinare la tipica cucina ligure della tradizione. Dalla nonna ha ereditato l’amore per la cucina ed i prodotti della terra ingauna che inserisce sempre nelle sue ricette.

Gloria racconta: mi ricordo molto bene che per farmi passare il tempo, mia nonna,  mi mandava in cerca di pinoli che poi rompevo schiacciandoli tra due pietre, per poi fare il pesto.

 

Forse è proprio da lì che nasce la passione per la natura della materia prima. Sono quindi cresciuta a suon di piatti liguri finché poi sono diventata mamma e lì in me si è insediata l'idea di dover rendere i piatti per la mia famiglia più sani ed equilibrati. Ho quindi  iniziato  a studiare sui libri d'autore, uno studio costante e approfondito su tutto il mondo della cucina a 360°, ero e sono tuttora molto curiosa. 

La mia passione per la cucina è andata oltre, lavoravo come barista a Pietra Ligure e continuavo a cucinare per amici e parenti, che mi facevano da cavie.

Un giorno il mio compagno, a mia insaputa, ha mandato la mia domanda di  iscrizione a MasterChef. Da li è cominciato tutto.

Dal momento in cui vidi oltre 150 concorrenti alle selezioni del programma, mi resi conto che non sarebbe stato un gioco entrare nella cucina più famosa d'Italia, e che avrei dovuto dare il massimo se volevo cambiare davvero il mio futuro. Dopo aver superato le prime prove, mi ritrovai davanti ai giudici con il piatto che, mi separava dall'ambito grembiule bianco. Aprendo il mio "cuore ermetico" dove avevo nascosto le mie paure sono riuscita a mostrare ai giudici la ragazza piccola e potente che c'è in me, ottenendo ben quattro sì. Nel mio percorso, oltre ad affrontare le sfide contro gli altri concorrenti, mi resi conto che la prova più difficile sarebbe stata domare la mia emotività, e superare i consueti limiti dell'immaginazione. Non è stato per nulla facile guadagnarmi la giacca da chef, ma grazie al supporto della mia famiglia, dei miei amici sono riuscita ad ottenerla.

Dopo MasterChef posso dire di conoscere meglio la mia cucina che è esattamente il mio riflesso diretta, schietta, sincera e senza troppi fronzoli.

 

Il prossimo appuntamento con Cà di Kitchen è con un’altra grande Chef del territorio che sveleremo durante il 19 maggio. Cà di Kitchen si tinge di rosa con le professionalità di alto livello del nostro territorio.

L’appuntamento con la cucina di Gloria Enrico è per venerdì 19 maggio alle ore 19.30 presso OroArgento Location, Via G.B. Montaldo 22 a Pietra Ligure. Il costo del corso, degustazioni, dispense, grembiule, consigli /segreti della Chef e quanto necessario per la serata è di 70€.

I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.

 

Info e prenotazioni:
OroArgento

Tel. 019 6898607

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FB Cà di Kitchen  e/o OroArgento Location

www.oroargento.net

 

di Bolla Cristina e C. sas

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica