NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

redazione@agricultura.it

 
Olio. Italia per la prima volta giù dal podio nella produzione mondiale. In picchiata: -31% negli ultimi 6 anni
L’Italia olivicola-olearia è virtualmente giù dal podio mondiale nella produzione per la prima volta nella storia dopo anni in cui è stata proprio l’olivicoltura il vanto della nostra agricoltura... (continua a leggere)
 
Vino, Forum Cia. Il Piano nazionale di settore sia compatibile alle specificità regionali
Il settore vitivinicolo mostra risultati soddisfacenti per gli operatori del settore con una capacità di export rilevante, siamo il primo Paese produttore al mondo... (continua a leggere)
Nocciola gentile delle Langhe. Olanda ha cancellato varietà da suo registro
L’Olanda ha comunicato formalmente la cancellazione dal proprio registro delle varietà vegetali della “Tonda gentile delle Langhe”... (continua a leggere)
Professione Enologo. Al via i corsi di laurea di UniSalento. Tutta la Puglia di crede
Dal prossimo anno accademico all’Università del Salento si potrà studiare per diventare Enologo. Presentato oggi al campus Ecotekne di Lecce “Viticoltura ed Enologia”... (continua a leggere)
Tagli zootecnia. Sistema allevatori a rischio sopravvivenza. Preoccupazione Grana Padano
La notizia è arrivata come una bomba nella tarda serata del 21 giugno. In una nota il ministero delle Politiche agricole comunicava alle Regioni che la ripartizione... (continua a leggere)
La pera picciòla: grande in cucina
La pera picciòla è un tesoro naturale custodito gelosamente dalla sua terra d’origine: l’Amiata, in Toscana. La forma originale, il profumo, la consistenza particolare, il gusto che sa dare alle pietanze a cui si abbina, ne fanno una curiosità speciale nel panorama delle cultivar e della gastronomia più avanzata ... (continua a leggere)
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica