NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

BOLLICINE DI MARE: CRUDITÉ E CHAMPAGNE APRONO IL 57° SALONE NAUTICO AL BRISTOL PALACE

Ristorante Giotto del Bristol Palace di Genova

 

Giovedì 21 settembre il Bristol Palace, esclusivo hotel Liberty nel cuore di Genova, a pochi minuti dal Salone Nautico, propone una serata dedicata ai migliori Champagne dei Vignaioli indipendenti Francesi e alle eccellenze Food in versione crudité. 

L’occasione per lasciarsi conquistare dai sapori e dai profumi di mare e di terra e dal fascino dell’ex Repubblica Marinara nei giorni del Salone Nautico, dal 21 al 26 settembre.

Tutta la freschezza del mare e della terra concentrati in un evento enogastronomico. Appuntamento al Bristol Palace giovedì 21 settembre, a partire dalle ore 19.30. L’affascinante palazzo Liberty nel cuore della “Superba”, celebra così l’inaugurazione del 57° Salone Nautico (21-26 settembre), l’occasione per scoprire le ultime novità del mondo della navigazione e conoscere la Genova più autentica, quella di mare, genuina e ricca di storia.

L’Hotel, a pochi minuti dal Salone Nautico, ha in serbo una proposta raffinata, che sposa l’effervescenza elegante dei migliori Champagne francesi e la delicata paletta aromatica delle crudité. Una serata su prenotazione, con un occhio di riguardo per chi si presenta con un biglietto del Salone Nautico, che avrà diritto a uno sconto del 10%. Ad accogliere gli ospiti il ristorante dell’hotel e la terrazza panoramica: location privilegiata per abbracciare il mare e le luci della città con lo sguardo e viaggiare alla scoperta di un percorso sensoriale originale, tra selezionate cantine ed eccellenze gastronomiche.

Siamo pur sempre in una regione di frontiera: il menu dei vini abbraccia le eccellenze prodotte dai Vignaioli indipendenti Francesi, presenti con la Casa Caillez Lemaire Damery (Champagne Rose’ extra dry), la Casa Le Brun Servenay  Avize (Champagne Brut Réserve), la Casa  Delaplace  Marne-La-Vallée (Champagne Millésime Brut )e la Casa Claude Cazals Les Mesnil-sur-Oger (Champagne Grand Cru extra Brut “Cuvée Vive”), fondate in un periodo che va dal 1825 al 1933. 

Bollicine accompagnate da una ricca selezione di amouse-bouche, degustazioni e piatti preparati dal Ristorante Giotto, del Bristol Palace. La Brigata, guidata dallo Chef Angelo Matassa, ha in serbo speciali ricette: Trionfo di Ostriche della Bretagna, Crudités di Gamberi Viola e Scampi, Tartare di Gambero Rosa, Involtini di Tonno Rosso affumicato e Salsa agli Agrumi, Caponata di Melanzane, Quiche di Verdura, Cous Cous di Pesce Spada Sardenaria, Fritti in Cartoccio. Seguono Risotto Scampi e Champagne e Strigoli trafilati al bronzo con Pomodoro Pachino, Capperi e Basilico, e infine i dolci.

Mare e terra associati in creazioni originali e rivisitazioni dei classici della cucina del territorio.

Info e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 010 592541

€ 39,00 a persona

Hotel Bristol Palace

via XX settembre 35, Genova

Tel. +39 010.592541 - Fax +39 010.561756

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.hotelbristolpalace.it

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica