NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

La Guida Viniplus premia Villa Crespia

 

QUATTRO ROSE CAMUNE PER NUMEROZERO E CESONATO

di Cristina Lazzaroni

 Il Franciacorta Pas Dosè e il Satèn della Cantina Villa Crespia di Adro

conquistano il massimo riconoscimento attribuito dai soci Ais di

Lombardia, segno tangibile di una consolidata qualità

Martedì 28 febbraio, dalle 16 alle 20, a Milano, presso l’Hotel Westin Palace di Piazza della Repubblica è stata ufficialmente presentata la Guida Viniplus 2012, realizzata dall’Associazione Italiana Sommelier, delegazione Lombarda, e dedicata alla produzione vinicola della regione.

Nell’occasione a Villa Crespia per due dei suoi Franciacorta, NumeroZero e Cesonato, sono state assegnate le Quattro Rose Camune, attribuite ai vini risultati ECCELSI, secondo la definizione della Guida.

NumeroZero, il non dosato che segna l’inizio della produzione Franciacortina dell’Arcipelago Muratori, prosegue sulla via del successo ed è ormai conosciuto come simbolo della Cantina che fin dall’inizio ha puntato esclusivamente sulle bollicine, privilegiando l’assenza della liqueur.

Il Satèn Villa Crespia con la sua suadente morbidezza rappresenta al meglio questa tipologia, diventata simbolo della Franciacorta.

Entrambi i Franciacorta sono prestigiosi esempi di che cosa sia capace un territorio, se ben interpretato da imprenditori capaci e da vignaioli ed enologi di comprovata esperienza e professionalità.

 

Cristina Lazzaroni

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica