NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

L’ UNIVERSITA’ CATTOLICA E LA FOCACCIA DI RECCO IGP

 

Gli studenti dell'Università Cattolica di Piacenza nel Ristorante Da O Vittorio

Lunedì 23 ottobre 2017, ospitati dal Consorzio, sono arrivati a Recco 8 studenti universitari della Cattolica del Sacro Cuore di Milano per studiare la Focaccia di Recco col formaggio.

Dopo un percorso diverso per la laurea triennale (chi in Giurisprudenza, in Economica o Scienze Agrarie), gli studenti si sono ritrovati a Piacenza per terminare gli studi universitari con la Laurea Magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali.

E qui, uno degli approfondimenti d’esame proposti che li porterà poi alla tesi di laurea, è stato proprio la Focaccia di Recco.

 

Gli studenti dell'Università Cattolica di Piacenza nel Ristorante Manuelina

Arrivati a Recco dalle più varie parti d’Italia, comunque già preparati sia sulla storia del prodotto che sui produttori, hanno prima esaminato la storia del Consorzio e delle sue strategie di promozioni, dell’iter IGP e della sua valenza e poi visitato il Ristorante Da O Vittorio e Manuelina.

Un bagaglio di conoscenze e informazioni che saranno illustrate in un lavoro di gruppo giovedì 23 novembre all’Università di Scienze Agrarie di Piacenza.

Occasioni di incontri e di arricchimento culturale resi possibile grazie a questo prodotto straordinario che è la Focaccia di Recco IGP, sempre più nominata ed apprezzata.

 

 

Per il Consorzio della Focaccia di Recco IGP

Daniela Bernini

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica