NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

VINO. BORSA VINI GIAPPONE: SCHENK ITALIAN WINERIES CONQUISTA IL SOL LEVANTE

 

I vertici Schenk incontrano l’Ambasciatore d’Italia a Tokyo S.E. Giorgio Starace

"Il Paese del Sol Levante rappresenta un mercato strategico per il nostro vino, essendo la quarta economia al mondo e il più maturo tra i mercati asiatici, con importazioni di vino italiano che valgono, solo nei primi sette mesi del 2017, già 95milioni di euro. Un dato che sappiamo essere in crescita costante e che ci conferma l'importanza di partecipare a Borsa Vini Giappone con ICE Agenzia, evento che, negli anni, si è rivelato un collaudato ed efficace strumento di promozione. Schenk Italian Wineries sta investendo molto su questo fronte per continuare ad accrescere la sua presenza nel mercato giapponese, caratterizzato da consumatori esperti, storicamente amanti del Made in Italy e con forte orientamento alla qualità".

Con queste parole Daniele Simoni, Amministratore Delegato di Schenk Italian Wineries commenta la partecipazione dell'azienda di Ora a Borsa Vini Giappone, tenutasi il 7 e l'8 novembre prima a Kyoto (al Rihga Royal Hotel Kyoto) e poi a Tokyo (all’Intercontinental Tokyo Bay) . L'evento, organizzato da ICE Agenzia e riservato ai professionisti del trade, ha avuto luogo nell'ambito della VI rassegna "3000 Anni di Vino Italiano" realizzata in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Tokyo. E proprio all'Ambasciata i vertici di Schenk, Daniele Simoni e Roberta Deflorian (Direttore Commerciale) hanno incontrato l’Ambasciatore S.E. Giorgio Starace, con cui hanno avuto la possibilità di confrontarsi sulle dinamiche dell'export in Giappone e sulle promettenti prospettive di crescita che questo Paese offre. 

 

 

Borsa Vini Giappone rappresenta un contenitore promozionale molto importante, perché dà vita a moltissime azioni di comunicazione e iniziative commerciali dedicate al vino italiano in tutto il Giappone che, in base ai dati dei primi sette mesi del 2017 pubblicati di recente da Osservatorio del Vino - Ismea , rappresenta un mercato in forte ascesa con importazioni cresciute dell’10% in volume (261.122 milioni di ettolitri) e dell'8,8% in valore (95.337 milioni di euro).

"In questi due giorni abbiamo acquisito nuovi e interessanti contatti - aggiunge Simoni. Inoltre, il selezionatissimo pubblico di importatori, distributori, ristoratori, giornalisti, VIP e wine lovers ha mostrato, durante gli workshop e le degustazioni, grande entusiasmo per le nostre linee Kellerei Auer, Bacio della Luna, Lunadoro, Amicone e Brunilde. Il successo riscosso dai nostri vini - conclude Simoni - rappresenta una grande conferma per la nostra azienda e un motore per crescere sempre di più".

 

Alessia Marsigalia Journalist

http://www.schenkitalia.it/

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica