NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

I "LIBRI DEL GOLOSARIO" ARRIVANO A 5

 

 

 

 

 

Tanti i volumi pubblicati in coedizione da Cairo e Comunica

per un Natale pieno di Gusto

 

Sono arrivati a 5 i titoli dei libri della collana “I Libri del Golosario” di Cairo editore in coedizione con Comunica che da 19 anni pubblica Il best seller ilGolosario, la guida alle mille e più cose buone d’Italia. 

 

Debutta Il Libro del Riso Italiano, la prima guida ai produttori di riso ma anche il primo manuale dei sommelier del riso firmato da Valentina Masotti e Massimo Biloni per riconoscere le varietà e cucinarle, secondo 100 curiose ricette realizzate dai cuochi recensiti sul GattiMassobrio, il taccuino dei migliori ristoranti d’Italia

 

Altra sorpresa è poi l'Apericena non esiste il libro firmato da Federico Francesco Ferrero che spiega, in 10 capitoli come mantenersi in forma nonostante una trascorsa vita fuori casa, fra aperitivi, feste, cene di lavoro e altre occasioni. Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista ma anche gourmet già vincitore di Masterchef, dialoga alla fine di ogni capitolo col direttore della collana, Paolo Massobrio, in un contraddittorio interessante, che sfata luoghi comuni e conferma alcune grandi verità. 

 

Il terzo libro è già un best seller, ovvero Subito Barbecue dMarco Agostini, dedicato a chi vuole mettersi ai fuochi senza timori, per imparare a grigliare all’italiana. Un manuale fondamentale per chi è appassionato di questa pratica, che oggi più che mai è sinonimo di socialità

 

Sempre attuale resta poi Avanzi d’Autore, un manuale dedicato alla lotta agli sprechi e alla corretta gestione del frigorifero, supportata ogni mese dai consigli di uno chef, oltre che dalle ricette di Giovanna Ruo Berchera, maestra di cucina che firma anche il primo dei libri della collana: Cucinare i Sapori d'Italia, ovvero l’Italia a tavola con i prodotti migliori del Golosario, regione per regione. 

 

Ma una grande novità riguarda anche ilGolosario 2018, che nei primi mesi del nuovo anno si trasformerà in una collana di tre volumi allegati alla rivista Bell’Italia, con una selezione di artigiani, botteghe del gusto e cantine che offrono da mangiare. Una nuova tendenza, intercettata al momento giusto dall’autore della guida alle mille e più cose buone d’Italia.

 

Tutti i volumi sono acquistabili in libreria oppure online, sul sito di Comunica EdizioniAmazon e Ibs.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica