NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

MOSTRA IN RICORDO DI PIPPO E PUCCI

 

 

 

  

Mostra in Ricordo di Pippo e Pucci

 

Dal 10 al 19 dicembre

 

Presso gli spazi di Viadelcampo29rosso

 

Domenica 10 dicembre alle ore 17.00, presso la casa dei cantautori genovesi di Viadelcampo29rosso, verrà inaugurata la mostra dedicata a Giuseppe Zullo (Pippo) e Giuseppe Deliperi (Pucci) storici fondatori del gruppo folk dialettale dei Trilli.

 

A dare via all’esposizione, che sarà visitabile dal 10 dicembre al 19 dicembre secondo gli orari del negozio, sarà una conferenza dal titolo “I Trilli e la canzone genovese”.

 

Ospiti di Laura Monferdini, oltre a Vladi figlio di Pippo e i suoi musicisti, saranno tre personalità molto significative nel panorama culturale genovese: Il giornalista Renato Tortarolo, il Prof. Franco Bampi e il Prof. Lorenzo Coveri.

 A moderare l’incontro sarà Andrea Schiavi, uno tra i massimi conoscitori della storia dei Trilli.

 

In mostra verrà messa l’intera discografia dei Trilli (cassette, dischi, cd), materiale fotografico inedito e di repertorio oltre ad alcuni oggetti di scena tra i quali i cappelli indossati da Pippo e Pucci durante la partecipazione al Festival di Sanremo.

 

Non casuale la scelta di allestire la mostra proprio in Viadelcampo29rosso, infatti oltre ad essere un punto di riferimento culturale importante per la storia della musica genovese, rappresenta il luogo che vide l’ultima partecipazione pubblica di Pippo dei Trilli, il 18 febbraio 2007 in occasione delle celebrazioni per il compleanno di Fabrizio De Andrè.

Ingresso gratuito.

 

Orari: Dal giovedì alla domenica dalle ore 10.30 alle 19.00

http://www.viadelcampo29rosso.com/

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica