NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Borgo Rocca Sveva: ciak, si cucina con…

Ricette di Famiglia

Dal 12 al 14 Aprile il popolare programma di Retequattro

– Mediaset andrà in onda dal centro d’eccellenza di Cantina

di Soave

E’ la prima volta che la produzione del format tv sceglie

un’azienda come location

 


Per la prima volta Ricette di Famiglia, il popolare programma di Rete Quattro - Mediaset, trasmesso dalle più belle località turistiche italiane e condotto da Davide Mengacci con la partecipazione di Michela Coppa, per tre puntate consecutive, dal 12 al 14 aprile, andrà in onda da Borgo Rocca Sveva, centro d’eccellenza di Cantina di Soave.

 

Il programma, giunto alla sua terza edizione in versione quotidiana in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10.50 alle 11.30 sulla storica rete del Gruppo Mediaset, racconterà a milioni di telespettatori come preparare piatti della tradizione veronese e come abbinarli al meglio al Soave doc, al Lessini Durello e al Recioto di Soave Docg.

La trasmissione, prodotta da Elio Bonsignore, è stata ideata per raccogliere, far conoscere e divulgare il grande patrimonio delle ricette più tradizionali e personali delle famiglie della provincia italiana.

Mara Marcazzan, ristoratrice originaria di Monteforte d’Alpone, zona del Soave Classico, sarà ai fornelli assieme al simpatico conduttore e guiderà il pubblico da casa prima nella preparazione dei “Nodini alla castellana” – nodini di vitello farciti con contorno di cipolline, abbinati al Durello Cchia - poi nella preparazione dei “Bigoli con le sardelle” – pasta fresca fatta a mano con sugo alle sarde, in abbinamento Soave Classico Duca del Frassino – ed in fine nella preparazione della “Torta della mamma Maria” – un dolce a base di mandorle e amaretti, abbinato al Recioto di Soave Cadis.

<Bruno Trentini, direttore generale – sia stata scelta per ospitare questo programma perchè questo evidenzia come la struttura di Borgo Rocca Sveva rappresenti ormai a livello nazionale un esempio di ricettività nel settore del vino. Raccontare assieme all’aspetto qualitativo delle nostre produzione, anche il valore enoturistico del nostro centro d’eccellenza attrae senza dubbio i visitatori e gli amanti del vino, senza contare che un programma come Ricette di famiglia parla in modo semplice a milioni di spettatori stuzzicando la loro curiosità. Un’immagine decisamente positiva che giova a tutta la denominazione>>.


Il programma, oltre ad andare in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10.50 alle 11.30 su Mediaset – Retequattro, è visibile su Mediaset Italia (a diffusione internazionale) e sul web all'indirizzo www.videomediaset.it, sezione Ricette di Famiglia.

 

Ufficio Stampa Cantina di Soave:

Lucia Vesentini

2020 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica