NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

A COMPAGNA

VENERDI’ 23 MARZO 2018 ALLE ORE 17.00 NELL’AULA SAN SALVATORE IN PIAZZA SARZANO A COMPAGNA ORGANIZZA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO COÆ DE MANGI” CHE CONTIENE 165 RICETTE DI CUCINA PROPOSTE DA 104 SOCI DE A COMPAGNA. INGRESSO LIBERO.

 

Venerdì 23 marzo 2018 alle ore 17.00 nell’Aula San Salvatore in piazza Sarzano, dall’uscita della metropolitana, A Compagna organizza la presentazione del libro: Coæ de mangiâ” cui hanno contribuito 104 soci de A Compagna con una o più ricette di cucina scritte in genovese con testo italiano a fronte per un totale di 165 ricette.

 

INGRESSO LIBERO

 

Il mangiare è così importante che certamente ognuno di noi ha un piatto preferito, frequentemente legato a un episodio della vita, a un ricordo particolare. E allora perché, visto che i soci della Compagna hanno “Coæ de contase” (il titolo del primo libro fatto da loro), stavolta non domandiamo loro di raccontare una ricetta? Così è nato il secondo libro dei soci della Compagna: “Coæ de mangiâ”, un libro in cui 104 soci ci raccontano 165 ricette di cucina, quelle che ogni socio ha voluto raccontare: ci sono gli ingredienti, la preparazione e, spesse volte, qualche commento sulla bontà del piatto o qualche consiglio sul vino da accostare. Ma forse la cosa più interessante è il ricordo che accompagna la ricetta e dove viene spiegato perché l’autore ha ritenuto di raccontare quella ricetta e non un’altra.

Un libro divertente, bello, interessante e importante per far conoscere al mondo cosa è Genova, cosa sono i genovesi e per aprire la cassaforte nella quale gente un po’ rude conserva un tesoro qui rivelato con le parole del cuore.

 

Franco Bampi, Presidente de A Compagna

 

Per le rassegne fotografiche segui il link:
http://www.acompagna.org/rf/index.htm

 

La conferenza si tiene nell’Aula San Salvatore della Scuola Politecnica dell’Università di Genova in Sarzano (350 posti a sedere). Si tratta della chiesa sconsacrata che è sulla piazza ed è raggiungibile, oltre che con la metropolitana, da piazza Carignano percorrendo il ponte di Carignano (via Ravasco) oppure lungo la direttrice piazza Dante, Porta Soprana, via Ravecca, Sarzano.

 

 

Il libro sarà presentato in anteprima

sabato 17 marzo 2018 alle ore 11

al Salone alimentare Ligure

che si terrà a Finalborgo nel Complesso monumentale di Santa Caterina, Sala Liguria

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica