NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

GARAGE ITALIA A RISE AGAINST HUNGER

 

 

 

Carlo Cracco ha aperto le porte di Garage Italia Rise Against Hungerorganizzazione internazionale senza scopo di lucro nata negli Stati Uniti nel 1998: imprenditori, manager, celebrities e giornalisti, sono stati invitati a partecipare ad una sfida di solidarietà. Obiettivo: confezionare con le proprie mani razioni di cibo (una sfida a colpi di razioni di riso, soia, verdure, vitamine e minerali) destinate ad uno dei progetti di scolarizzazione promossi da RAH in Africa.

 

Rise Against Hunger presenta un modello innovativo di solidarietà per sconfiggere la fame nel mondo e propone alle aziende nuovi modelli di team building che, assicurando un pasto quotidiano ai bambini e ai ragazzi che si recano a scuola, sono sia strumenti di lotta contro la fame che sistemi di promozione della scolarizzazione in Africa. Tra le aziende che hanno partecipato, Kraft Heinz, Pfizer, Riso Scotti, Cisco, Unicredit, Car to Goe Amazon.

 

Lo scopo è quello di sensibilizzare e promuovere la sconfitta della fame nel mondo attraverso gesti concreti: il confezionamento di una razione di cibo destinata ai progetti di scolarizzazione in Paesi colpiti da guerre o calamità naturali. Oggi Rise Against Hunger è presente, oltre che negli Stati uniti, in Italia, nelle Filippine, in Malesia, in India, in Sud Africa e in Perù.

 

In allegato i dettagli e le immagini dell’evento

 

 

Giulia Boniello

Ufficio Stampa Rise Against Hunger

 

 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica