NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

ZONIN A VINITALY

 

ZONIN1821   Pad. 4 Stand F5
Domenica ore 12:30-14:00 Pausa gourmet allo stand:  Penne bio Felicetti con spugnole, patate viola e asparagi (omaggio al Triveneto)
Lunedì ore 12:30-14:00 Pausa gourmet allo stand: Orecchiette Benedetto Cavalieri con broccoli, acciughe e briciole di pane croccante all'olio EVO Masseria Altemura (omaggio alla Puglia)
Martedì ore 12:30-14:00 Pausa gourmet allo stand: Paccheri Pastificio dei Campi al pomodoro artigianale Pianogrillo (omaggio alla cucina mediterranea)
Mercoledì ore 12:30-14:00 Pausa gourmet allo stand: Fusilli Martelli al ragoût di coniglio con crema di porri e insalata di fiori (omaggio alla Toscana)

FEUDO PRINCIPI DI BUTERA        Pad. 2 Stand 119G- 119H
Nel corso di tutta la manifestazionepresso lo Stand del Feudo Principi di Butera si svolgerà un gioco -social. 
Verrà chiesto di fotografare una bottiglia doppia magnum di Nero d'Avola Sicilia DOC 2015(presente allo stand) e di caricare la foto come story su Instagram cercando di indovinare quanto pesa. Chi si avvicina di più o indovina il peso corretto la vince e la riceverà a casa.
o ai nostri eventi (cfr. inviti in allegato), di seguito trovate una sintesi dei nostri pillars di comunicazione per la fiera che si terrà a Verona tra domenica e mercoledì.

I NOSTRI NUOVI PROGETTI

1) Sito Lavora con Noi by ZONIN1821
Lavora con Noi è una nuova sezione -online da questa mattina- del sito corporate ZONIN1821 che punta, da un lato, a selezionare i migliori talenti da ogni Paese con percorsi di inserimento -accademici e non- personalizzati e, dall'altro, a raccontare le storie di chi ogni giorno mette e dà anima alla nostra azienda, composta da un unico, grande team di circa 600 colleghi in Italia e nel mondo.
Non solamente un semplice "biglietto da visita" aziendale, non solo un repository di video-storie di crescita professionale, ma anche il luogo in cui raccontare la natura giovane, dinamica, internazionale e sempre in evoluzione di una realtà imprenditoriale e famigliare italiana che produce vino e ne trasmette cultura da 7 generazioni.

#ZONIN1821 è la prima azienda vitivinicola a garantire direttamente possibilità di lavoro in tutti settori interni: nei prossimi giorni online le prime opportunità. 
Per ora, buona visione http://www.zonin1821.it/lavora-con-noi/!

2) Progetto #Winetomany 2018 by ZONIN1821

#ZONIN1821 continua a essere un punto di riferimento per la promozione della cultura del vino, soprattutto verso le nuove generazioni, così da soddisfare le crescenti curiosità verso un mondo appassionante e sfaccettato come quello enologico.
Grazie a un team giovane e dinamico, l'azienda di Gambellara ha dato perciò origine al progetto #winetomany, un centro di creatività e un gruppo di talenti che sono fondamentali per la valorizzazione del vino italiano attraverso i new media, che a #Vinitaly2018 celebra la sua quinta edizione. Ogni anno una giuria di esperti sceglie un aspirante professionista per selezionare la miglior risorsa per uno stage presso ZONIN1821 o per accogliere winelovers desiderosi di approfondire la propria formazione specifica.
Nel 2014, durante la prima edizione di #winetomany, è stata organizzata una tavola rotonda tra blogger del vino e del food per discutere lo stato della comunicazione di settore e le opportunità per renderla più contemporanea; l’edizione 2015 è stata dedicata ai web designers impegnati in un vero e proprio hackaton interno, nel 2016 ci si è soffermati sulla narrazione e i nuovi stili di copywriting, puntando sulla contemporaneità dello storytelling di settore, nel 2017 si è dato valore alla formazione di un giovane maître, giacché la relazione con il cliente finale nell'alta ristorazione, in generale nel mondo dell'accoglienza e della convivialità, è uno degli step più importanti del racconto del vino e necessita di continui stimoli e aggiornamento.
Nell'edizione di quest'anno, il progetto #winetomany si sdoppia: da un lato, verranno coinvolti tre gruppi di studenti universitari, rispettivamente di Ca' Foscari il 15 aprile, della Scuola Sant'Anna di Pisa il 16 aprile e dell'Università di Verona e Vicenza il 17 aprile, per vivere insieme allo #zonindreamtema il Vinitaly e crearne un racconto social composito e varipinto di punti di vista freschi e nuovi; dall'altro mira a selezionare il tour leader dello #ZoninProsecco Summer Tour 2018. Seguici sui social e candidati qui o fai buzz dell'iniziativa qui http://bit.ly/ZoninProseccoSummerTour2018!

3) Video "#zoniners on stage" by Zonin 

Online da oggi "Prendi un cavatappi e ... fai un figurone! Guarda qui"https://www.facebook.com/Zonin/videos/10155931083647199/, il primo video di una serie di pillole ideate per colmare la sete di conoscenza del nostro mondo, sempre più forte in ogni winelover che si rispetti. Ogni puntata del nostro "corso di vitivinicoltura pop" digitale è stata creata internamente e viene pubblicata sia sui canali social ufficiali del brand Zonin sia sulla sezione (in progress) "Dalla Vigna al Bicchiere" del sito Zonin.
Protagonisti delle rispettive sezioni "Degustazione", "Vigna", "Cantina", i colleghi Gabriel Rappo, wineshop manager, Giacomo Manzoni, agronomo, e Claudio Galosi, enologo: i tre "docenti", attraverso un linguaggio chiaro e ironico, ci accompagnano alla scoperta del mondo del vino e portano avanti la mission principale del brand Zonin che, da quasi 200 anni, si impegna con passione quotidiana a fare cultura enologica internazionale. 
Stay tuned!

I NUMERI UFFICIALI DEL 2017 e UNA SELEZIONE DI INFORMAZIONI SU ALCUNI NOSTRI CRU (vd. allegato)

ZONIN1821 IN CIFRE:
• Fatturato consolidato di ZONIN1821 nel 2017: 201 milioni di euro (+4,15 % rispetto al 2016)

• Bottiglie prodotte 2017: 50,9 milioni (articolate nei diversi brand e formati)

• Esportazione 2017: 86% - Oltre 110 Paesi nei 5 continenti. I principali mercati sono USA, Italia, UK, Germania, Canada
, Australia, Cina
• Ettari vitati di proprietà:1990

• Dipendenti 2017:ZONIN1821 dà lavoro a oltre 600 famiglie tra Italia ed Estero; di cui 300 in Italia . L'età media dell'headquarter a Gambellara è 35 anni e qui convivono colleghi da più di 30 città del mondo


I NOSTRI HASHTAG e ACCOUNT UFFICIALI

#zonin1821 (twitter)

#ZoninProsecco
#oltrenero
#albola
#feudobutera
#masseriaaltemura
#roccadimontemassi

#vinitaly
#vinitaly2018

Zonin1821https://www.facebook.com/zonin/
https://twitter.com/zonin1821

Zonin Prosecco 
https://www.facebook.com/zoninprosecco
https://www.instagram.com/zoninprosecco/
https://twitter.com/ZoninProseccohttps://twitter.com/ZoninProsecco

OLTRENERO
https://www.instagram.com/oltrenero/

Castello di Albola
https://www.facebook.com/CastelloAlbola/
https://www.instagram.com/castellodialbola/https://www.instagram.com/castellodialbola/

Feudo Principi di Butera
https://www.facebook.com/FeudoButera/
https://www.instagram.com/feudobutera/https://www.instagram.com/feudobutera/

Masseria Altemura
https://www.facebook.com/MasseriaAltemura/
https://www.instagram.com/masseriaaltemura/https://www.instagram.com/masseriaaltemura/

Rocca di Montemassi
https://www.facebook.com/RoccadiMontemassi/
https://www.instagram.com/roccadimontemassi/

A disposizione e ci vediamo a @VinitalyTasting a Verona o online :-)
Lo ZONIN1821 Communication Team

Giovanna Lazzari
Press & Communication Manager

ZONIN1821
Via Borgolecco, 9
36053 Gambellara (VI), Italy

T +39 0444 640 119

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica