NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

Food Experience FuoriSalone 2018

 

 

 

Lo Chef Filippo Sinisgalli e la sua brigata cureranno le proposte del Tortona District al SuperStudio con DATTITEMPO, un “food-stop” d’autore con prodotti selezionati per accompagnarvi dalla colazione all'aperitivo. 

Senza dimenticare la serata con dj set al Dattitempo Rooftop. 

 

Materials Village | 16 - 22 aprile SuperStudio Più | Via Tortona 27, Milano 

Marzo 2018. Dopo il successo alla “Gbk Luxury Gift Lounge” durante la notte degli Oscar a L.A., Il Palato Italiano, food hunter di prodotti Made in Italy di nicchia, ha ideato un food-concept per Materials Village.Filippo Sinisgalli, Executive Chef e frontman de Il Palato Italiano, già stella Michelin al MezzoSoldo in Val Rendena (TN), con la sua brigata animerà DATTITEMPO, il temporary dalle materie prime di stagione a KM VERO (e non ZERO) e in linea con la sostenibilità. DATTITEMPO sarà il punto di incontro per tutti gli amanti del design che vorranno provare un food- stop dove condividere esperienze, sapori e piaceri diversi ogni giorno all’insegna del “mangiare bene e sano”. 

AL FUORI SALONE CON 3 APPUNTAMENTI 

  • · Dattitempo. In via Tortona 27, dalle 10.00 fino alle 21.00 (domenica fino alle 18.00), nell’area verde di Materials Village, Dattitempo è la location creata per l’occasione dove, a partire dalla prima colazione fino all’ora dell’aperitivo, si potrà vedere all’opera Filippo Sinisgalli e la sua brigata: una “cucinaà la minute” ogni giorno diversa nel rispetto della stagionalità, dettata dalla visita mattutina al mercato delle 6.00. Il tutto preparato con particolare attenzione, come il pane con lievito madre sfornato ogni mattina “allevato e nutrito” sapientemente dai pasticcieri de Il Palato Italiano. 
  • · Dattitempo Rooftop. Ogni giorno dalle 17.00 alle 22.00, l'aperitivo della “Milano da bere” al FuoriSalone è sul rooftop di SuperStudio Più, dove Filippo e Tiziana Sinisgalli, insieme alla Fondazione Pistoletto, si cimenteranno con un rito che a Milano è un vero e proprio must di fine giornata. Inoltre, giovedì 19 aprile, dalle 18.00 alle 21.00, sul rooftop dj set a cura del magazine Rolling Stone. 
  • · Gala Dinner. Il 15 aprile si terrà la cena d’inaugurazione grazie alla quale autorità, media e imprenditori avranno il piacere di sperimentare in anteprima la selezione food & wine dello Chef Filippo Sinisgalli e della Sommelier Tiziana Sinsigalli quali ambassador del brand Il Palato Italiano. 

MiRò Comunicazione Srl 

www.mirocomunicazione.com 

tel. + 39 02 84542115 • mob. + 39 345 149 2333 

IL TEMPO DELLA CUCINA 

DATTITEMPO è un invito a dedicarsi del tempo di qualità. Questo è il messaggio che lo Chef Filippo Sinisgalli vuole diffondere: una cucina che segue ancora i ritmi delle stagioni. La ricerca del perfetto equilibrio in cucina richiede tempo, attesa, riposo. Concedersi una pausa diventa, dunque, fondamentale, oggi come mai prima, per poter assaporare ogni singolo momento e trarne puro piacere. Lo Chef Filippo Sinisgalli ha fatto sua questa filosofia. Nessuna concessione, quindi, al "fuori stagione", alla frenesia, al risultato fine a se stesso. Da tale approccio nascono le proposte di Dattitempo by Il Palato Italiano. 

Le proposte di Dattitempo 

Dal 16 al 22 aprile i visitatori di Materials Village potranno prendersi una pausa dedicando anima e corpo ai piaceri della tavola con le proposte di DATTITEMPO. Il temporary food prevede una soluzione “permanente”, composta da assortimenti salati, dolci e caffetteria, a cui si aggiunge una soluzione “espressa”, nota anche come “cucina à la minute”, specifica per la pausa pranzo. 

L’Executive Chef Filippo Sinisgalli e la sua brigata proporranno un menù ogni giorno diverso composto da 3 piatti che spaziano dalle zuppette ai primi, come la crema di zucca mantovana e zenzero altoatesino o la passatina di ceci di Spello e puntarelle di Battipaglia, il risotto con asparagi di Terlano e tuorlo in polvere o i rascatielli con crusco di Senise IGP, baccalà e prezzemolo; per poi passare ai secondi con gli asparagi di Terlano alla bolzanina o la tartare di manzo di Fiè allo Scillar tagliata al coltello, il tutto sempre nel rispetto della stagionalità e della territorialità delle materie prime. Un’esperienza unica tra i sapori autentici e genuini, frutto della mano raffinata dello Chef Sinisgalli, il tutto sapientemente accompagnato dai vini proposti dalla Sommelier Tiziana Sinisgalli. Momenti preziosi per il palato in cui immergersi in un universo senza tempo fatto di sapori e profumi e dove ritrovare in ogni ricetta la vera essenza del gusto. 

I Partner di Il Palato Italiano 

Il Palato Italiano 

Palato Italiano è un food hunter di prodotti Made in Italy di nicchia che invece di essere proposti al pubblico attraverso un e- commerce di mass market, vengono posti al centro di tutte le attività di cui si compone l'offerta di questo food service provider d’eccellenza, impegnato nella divulgazione dell’arte culinaria italiana attraverso attività esperienziali tailor-made esclusive, realizzate in giro per il mondo. Recenti successi hanno visto Il Palato Italiano alla Gift Lounge pre-Oscar 2017 e 2018 a Los Angeles, a fianco di Foundation americane durante le loro serate di beneficenza come la CELEBRITY FIGHT NIGHT 2017, oppure in case private di  

importanti VIP per riservati Chef@Home, come a New York per l’Housewarming Party di Mr. Alan Cumming. Il pubblico B2B o B2C de Il Palato Italiano è spesso intercettato grazie a PR locali che organizzano vere e proprie tournée su cui viene programmato un puntuale calendario per far muovere le brigate italiane sotto l’egida dell'Executive Chef Filippo Sinisgalli. Londra, Miami, Parigi e prossimamente Shanghai e Tel Aviv sono solo alcune delle destinazioni presso cui Il Palato Italiano ha operato quale fornitore all-in di esperienze italiane a tutto tondo, noi le chiamiamo appunto Italy, Out Of Italy

IL PALATO ITALIANO ONLINE 

www.ilpalatoitaliano.it www.facebook.com/ilpalatoitaliano www.instagram.com/ilpalatoitaliano/ 

CONTATTI UFFICIO STAMPA 

Rossella Rosciano - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. M. +39 345 149 2333 www.mirocomunicazione.com 

 

MiRò Comunicazione Srl 

www.mirocomunicazione.com

tel. + 39 02 84542115 • mob. + 39 345 149 2333 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica