NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

MILKA ADERISCE AL PROGRAMMA COCOA LIFE

 

A partire da agosto le tavolette Milka mostreranno il logo Cocoa Life sul pack, mentre dalla fine del 2019 è previsto  l’inserimento dello stesso sull’intero portfolio europeo del cioccolato Milka 

 

Berlino, 24 aprile 2018 – In data odierna Mondelēz International ha annunciato, come parte dell’impegno dell’azienda nel rispondere in maniera sostenibile all’intero fabbisogno di cacao nel corso del tempo, che Milka, il suo marchio iconico del cioccolato, entrerà a far parte di Cocoa Life, il programma di approvvigionamento sostenibile del cacao. A partire dal mese di agosto 2018, le confezioni delle tavolette Milka di tutta Europa avranno una nuova veste su cui apparirà il logo Cocoa Life. Entro la fine del 2019, l’azienda prevede inoltre che l’intera gamma del cioccolato Milka presente sul mercato europeo prenda parte al programma. Milka va ad affiancarsi ad altri brand di Mondelēz International che utilizzano cacao Cocoa Life, coltivato secondo criteri di sostenibilità. Tra questi, Cadbury Dairy Milk in Gran Bretagna e Irlanda, Côte d’Or in Belgio e Francia, Freia Marabou nei Paesi Nordici e i biscotti Oreo in tutta Europa. Siamo estremamente orgogliosi che Milka, il nostro più grande brand di cioccolato in Europa, abbia fatto il suo ingresso in Cocoa Life” ha dichiarato Hubert Weber, Executive Vice President e President, Mondelēz Europe.

 

“Con questo programma stiamo riscontrando un grande successo che ci permette di compiere un ulteriore grande passo avanti verso il nostro obiettivo: raggiungere 200.000 coltivatori e un milione di persone entro il 2022.”Milka è sinonimo di cioccolato di qualità e di ingredienti di prim’ordine come il latte alpino. Questa promessa del brand è oggi rafforzata dall’adesione al programma Cocoa Life, oltre che dalla scelta di non utilizzare conservanti, coloranti o aromi artificiali nel cioccolato impiegato nei prodotti Milka.La missione di Cocoa Life è creare una solida filiera di approvvigionamento del cacao e al tempo stesso trasformare la vita dei coltivatori ed il loro sostentamento, affrontare il problema della deforestazione e limitare l’impatto sul cambiamento climatico nei sei Paesi dai quali si rifornisce, vale a dire Ghana, Costa d’Avorio, Indonesia, Repubblica Dominicana, India e Brasile. Alla fine del 2017, il programma aveva raggiunto 120.500 coltivatori in 1.085 comunità e piantato oltre un milione di alberi da ombra come parte dell’impegno globale nei confronti del cambiamento climatico.

 

Tramite Cocoa Life, l’azienda ha anche incrementato la propria quantità di cacao proveniente da coltivazioni sostenibili portandola al 35%, con una crescita di 14 punti percentuali rispetto al 2016.

Verifiche indipendenti hanno evidenziato che nelle comunità Cocoa Life dell’Indonesia si è registrato un aumento del reddito annuo dei coltivatori di cacao pari al 37% e un incremento del 10% nel rendimento dei raccolti. “In quanto uno dei maggiori produttori di cioccolato al mondo, raggiungiamo milioni di persone con marchi come Milka”, ha affermato Weber. “Vogliamo sfruttare questi numeri così importanti per guidare il cambiamento positivo per le comunità dalle quali dipendiamo e collaborare con i coltivatori in modo da continuare a costruire con loro solidi legami nel lungo periodo. Oggi più che mai i nostri consumatori sono attenti all’alimentazione e vogliono sapere che ciò che mangiano è frutto di scelte sostenibili.”

Per ulteriori informazioni, consultate l’ultimo Cocoa Life Progress Report disponibile sul sito https://www.cocoalife.org/progress/cocoa-life-progress-report-2017 .

 

A proposito di Cocoa Life

Cocoa Life si propone di creare comunità agricole autonome e prospere, raggiungendo oltre 200.000 coltivatori in sei diversi Paesi e contribuendo al benessere di più di un milione di persone entro il 2022. Lo scopo ultimo di Mondelēz International è sopperire all’intero fabbisogno di cacao dell’Azienda approvvigionandosi in modo sostenibile, principalmente tramite Cocoa Life. Operando in partnership con coltivatori, ONG, fornitori e istituzioni governative, Cocoa Life si inserisce nel programma Impact For Growth di Mondelēz International – un impegno a promuovere la crescita dell’attività imprenditoriale tramite cambiamenti che producano un impatto positivo sul pianeta e sui suoi abitanti. Seguite i nostri progressi sul sito www.cocoalife.org/progress

A proposito di Mondelēz International

Mondelēz International, Inc. (NASDAQ: MDLZ) sta costruendo la migliore snacking company del mondo, con un fatturato netto di circa 26 miliardi di dollari USA nel 2017. Creando nuovi e più numerosi momenti di piacere in qualcosa come 160 Paesi, Mondelēz International è un leader mondiale in settori quali biscotti, cioccolato, gomma da masticare, caramelle e bevande istantanee, con Power Brand globali come Oreo belVita per i biscotti; Cadbury Dairy Milk e Milka per il cioccolato; e Trident per la gomma da masticare. Mondelēz International è orgogliosa di figurare tra le aziende elencate da Standard and Poor’s 500, NASDAQ 100 e Dow Jones Sustainability Index. Visitate il sitowww.mondelezinternational.com o seguite l’Azienda su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/MDLZ.

 

Per ulteriori informazioni:

barbara giorgio

Ufficio Stampa gruppo Mondelēz in Italia

 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica