NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

PIZZA D’AUTORE AL CASTELLO DI SPALTENNA

 

                          

 

Lo chef Vincenzo Guarino, con il pizzaiolo Gennaro Nasti, inaugura

 

LA PIZZERIA DI SPALTENNA

 

La pizza oggi sta vivendo uno dei suoi momenti di massimo splendore: è un piatto “mondiale”, sinonimo del buon vivere e del buon mangiare. 

Sempre più di altissima qualità e con ingredienti ricercati, lo Chef Vincenzo Guarino ha quindi pensato di introdurla nell’offerta gastronomica del Castello di Spaltenna. O meglio, visto che era già presente nel menu de L’Osteria, ha deciso di realizzare uno spazio ad hoc: LA PIZZERIA DI SPALTENNA. 

Uno spazio all’aperto, nato dalla collaborazione tra lo chef Vincenzo Guarino e lo chef pizzaiolo Gennaro Nastidella pizzeria Bijou di Parigi, con forno a legna, 14 coperti, vista sulla piscina e sull’incantevole parco del Castello. 

Due grandi personalità del mondo gastronomico che intendono realizzare il meglio in termini di abbinamenti sulla pizza, sostenendo sempre la filosofia della qualità elevata delle materie prime da utilizzare. Un percorso multisensoriale che vuole sdoganare il concetto di pizza attuale per proiettarlo nell’alta cucina.

Il primo menu firmato da Vincenzo e Gennaro comprende 7 pizze, un viaggio di sapori dalla Marinara (pomodorini del Piennolo gialli e rossi, aglio nero, origano, basilico e olio) alla Margherita (pomodoro San Marzano, basilico, fior di latte, parmigiano e olio), alle più ricercate Capriccio (pomodoro San Marzano, prosciutto cotto affumicato, olive verdi e salame di maialino di cinta senese) e Pizza Salmone (abbinamento intrigante di salmone, stracchino, scarola e lamponi), passando dalla Terra (funghi di stagione, provola di bufala, parmigiano e basilico) al Risveglio dell’Orto (tutta la freschezza e la genuinità delle verdure – zucchine alla scapece, fiori di zucca, melanzane a funghetto, pomodorino del Piennolo giallo – che incontrano il gusto del latte cotto), per concludere con la Pizza (niente fronzoli, solo il gusto genuino di prosciutto crudo e stracciatella di bufala). 

E tre grandi pizzaioli saranno gli ospiti estivi della Pizzeria, questo il calendario:

  • 16 Luglio 

Pierluigi Police - Pizzeria Lo Scugnizzo, Arezzo  

  • 22 Agosto 

Giuseppe Pignalosa - Pizzeria La Parulè, Ercolano (NA) 

  • 27 Agosto

Giovanni Santarpia - Pizzeria Santarpia, Firenze 

 

La Pizzeria di Spaltenna è aperta sia a pranzo che a cena.  Alla sera la pizza sarà disponibile anche presso il ristorante L'Osteria (riservato agli ospiti dell'Hotel). 

 

Verdiana Radaelli

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica