NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

EVENTI A VERDUNO

 

 

 

Siamo nelle Langhe legate alla storia del nuovo Barolo e proprio a Verduno a metà dell’800  Carlo Alberto diede disposizione all’enologo Staglieno (che era  un generale ma certamente altro suo grande interesse era il vino) di studiare una nuova tecnica di produzione del “Re dei vini”. A questa storia è strettamente legata quella di due locali storici. Stiamo parlando del ristorante ”  e l’Albergo Real Castello sono  gli storici locali di Verduno, località nota per  il vino rosso  Pelaverga di cui a inizio settembre si svolgerà l’annuale Sagra.

 

I 2 locali sono gestiti  rispettivamente dalle sorelle Gabriella e Lisetta Burlotto che non sono solo sensibili alla cucina e ai vini  proponendo appetibili menu’ ma anche all’arte e allo spettacolo. Anche quest’anno alla “Cà del Re” si svolgeranno alcuni eventi che segnaliamo: il 5 luglio Jazz americano dal sapore europeo, il 12 luglio Pop, rock acustico il 19 luglio Omaggio a Django Reinhadrt e il 26 luglio Il trio pop Eleonora.  A seguire in agosto il giorno 2 “Eight o’clock” con la Blues Band Trio, il 9 sarà la volta di M.Lou Quartet con jazz, blues e funk. Il 23 agosto Henry Duo con Blues, Country e gospel e il 30 agosto Pop, Rock, Bossa Nova acustico. Per info tel. 0172-470281. 

 

 

 

Anche il Real Castello ha in programma, nel bel giardino con vista sulle Langhe e l’ex Tenuta reale di Pollenzo.  Segnaliamo il 6 luglio “Cena con concerto” apertura di “Suoni delle colline di Langhe e Roero”, l’11 luglio bistrot letterario con cena in compagnia dell’Artusi, autore di un famoso trattato sulla cucina italiana, con racconti gastronomici di altri tempi. A seguire il 15 luglio “Colazione da Re” nel giardino dalle 11 alle 15,30 e martedì 17 luglio cena giapponese con gli chef Satoshi Saito e Takeski Suda. Infine il 15 agosto dinuovo la “Colazione da Re” in giardino dalle11 alle 15,30.

 

Per informazioni  tel. 0172-470125.

Luciano Scarzello – giornalista – sito professionale  in www.lucianoscarzello.org

Bra (Cn). T. 338 4657629.

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica