NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

FRANCO PEPE, MIGLIOR PIZZAIOLO D’ITALIA AL CRISTALLO RESORT & SPA IL 17 E 18 AGOSTO

 

 

 

Il grande ritorno di Franco Pepe a Cortina: primo classificato per due anni consecutivi come miglior pizzaiolo d’Italia con il suo locale campano, secondo l’autorevole guida 50 Top Pizza, lo chef proporrà il suo menù degustazione il 17 e il 18 agosto al Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo.

L’occasione per gustare le sue più famose creazioni, impastate a mano, secondo metodi tradizionali, realizzate con un personale e ricercato blend di farine e i migliori ingredienti Made in Italy. 

 

La migliore pizzeria d’Italia? Non si affaccia sul Golfo di Napoli, ma sulle Tofane. Ma solo per due sere: il 17 e il 18 agosto Franco Pepe sarà al Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo per proporre le ricette che gli hanno valso, per il secondo anno consecutivo, il podio assoluto di 50 Top Pizza. La prima guida on line interamente dedicata alle pizzerie del Bel Paese ha eletto la sua “Pepe in Grani”, a Caiazzo, nel casertano, migliore pizzeria italiana. E di conseguenza, in un certo qual senso, del mondo. A sancirlo, il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, Albert Sapere e Barbara Guerra, curatori delle Strade della Mozzarella, su indicazione di “100 ispettori”, esperti del settore che hanno sperimentato in anonimato i locali. 

 

Il Cristallo Resort & Spa aveva avviato una collaborazione con Franco Pepe già nel gennaio del 2017: un percorso che prosegue quest’estate con due serate ne La Veranda, uno dei ristoranti del 5 stelle, di fronte a una magnifica vista sulle vette ampezzane. 

A La Veranda Franco Pepe proporrà una carta degustazione: provenendo dal settore dell’alimentazione sportiva, Pepe ha posto l’uomo e il suo benessere al centro del suo progetto, realizzando un menù di circa 9 pizze in collaborazione con la sua nutrizionista di fiducia, la dottoressa Petrazzuoli. Il suo ideale? Bilanciare l’apporto di gusto e nutrimento, anche grazie alle erbe spontanee. 

A Cortina Pepe proporrà un viaggio ricco di ispirazione, con le rivisitazioni dei grandi classici della tradizione e le pizze che maggiormente lo rappresentano, come una firma, dalla “Margherita Sbagliata” per arrivare alla “Pinsa Conciata”, una sua reinterpretazione di un’antica pizza del ‘500. 

 

 

Franco Pepe realizza capolavori a partire da pochi semplici “colori primari”, acqua, farina, lievito, a cui aggiunge ingredienti genuini e freschi. Si sentono il profumo delle olive caiazzane, dell’albicocca del Vesuvio, dei migliori Igp e Dop italiani (mortadella, mozzarella di bufala campana, grana padano invecchiato, aceto di Modena), di basilico viola, menta fresca, sedano cotto in ghiaccio. Pepe utilizza i migliori prodotti del territorio, arrivando anche a riscoprire antiche sementi custodite da generazioni di contadini: ecco perché è stato invitato a partecipare al tavolo per la costituzione della Carta sul futuro dell’Alimentazione durante Expo 2015. 

 

Il suo segreto è nelle miscele – le farine sapientemente dosate secondo la stagione, l’umidità, la quantità di glutine, le caratteristiche ambientali, l’abbinamento con i prodotti – e nella lievitazione naturale e a temperatura ambiente, a braccia, nella madia di legno. Il tatto e la sensibilità dettano i tempi di lavorazione, i gesti sono collaudati, senza esitazioni. Un’arte che metterà al servizio degli ospiti del Cristallo Resort & Spa. 

 

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo:

Dal 1901 Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, troupe cinematografiche e personaggi famosi come Frank Sinatra. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta durante l’estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello. Con una maestosa vista che spazia dalla città di Cortina d’Ampezzo alle Dolomiti, le 74 camere dell’albergo, incluse 20 suite e due Presidential suite sono state restaurate rispettando il carattere tradizionale degli arredi. Gli ospiti possono anche gustare diverse specialità gastronomiche nei 4 ristoranti dell’albergo.

La spettacolare Spa di 1600 metri quadrati - ULTIMATE SPA del Cristallo – utilizza per i trattamenti di Transvital Swiss Beauty Center esclusivamente materie prime locali ed include uno spazioso FitWell Club.

Nel giugno 2017, il resort è entrato a far parte del brand The Luxury Collection, che raccoglie i migliori hotel di lusso nel mondo. Come nuovo affiliato a The Luxury Collection e come primo ski resort al mondo, Cristallo continuerà ad offrire ai propri ospiti un’atmosfera elegante dal gusto classico, con lampadari d’epoca e affreschi alle pareti, combinandola a dotazioni tecnologiche all’avanguardia, al fine di offrire un soggiorno improntato all’esperienza di lusso contemporaneo.

www.cristallo.it

 

The Luxury Collection Hotels & Resorts:

The Luxury Collection® riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre al viaggiatore accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Splendidi arredi, ambienti spettacolari, servizio impeccabile e i più moderni comfort regalano un’esperienza unica. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 100 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.

Per maggiori informazioni: www.luxurycollection.comTwitter, Instagram e Facebook. 

 

Marriott International, Inc.

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è la più grande compagnia alberghiera del mondo, ha sede a Bethesda, Maryland, Stati Uniti d'America e conta circa 6500 proprietà e 30 brands in oltre 127 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà.

I programmi di fidelizzazione leader nel settore sono: Marriott Rewards® che a sua volta include The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest®. 

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all'indirizzo www.marriott.com e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com e @MarriottIntl su Twitter, Instagram e Facebook .

 

 

Ufficio Stampa OMNIA Relations

Eleonora Alverà – Dora Carapellese Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

T. (+39) 051 6939129     M. (+39) 333 2356486 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica