NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ALLA SCOPERTA DI BORGHI E DEI VIGNETI DELL'ALTA VALLAGARINA

 

 

Alla scoperta di borghi e dei vigneti dell’Alta Vallagarina

La Magnalonga dell’Alta Vallagarina è la prima e la più longeva passeggiata enogastronomica del Trentino. 10 km di camminata non competitiva nei vigneti dell’Alta Vallagarina. Novità 2018 il percorso per bike!

La Magnalonga, passeggiata adatta a tutti, adulti e piccini, giunge alla sua ventiduesima edizione, con molte novità!

Il percorso sarà sia per chi desidera camminare, che per i più temerari che si vorranno cimentare con l’itinerariodedicato alle bike!

Attraversa i centri storicidi Calliano, Besenello e Volano. Scopri i castelliche punteggiano il paesaggio. Sorseggia un buon calice di vino delle aziende locali. Potrai scoprire le zone di produzione del Moscato DOC Superiore Castel Besenoe del Marzemino Superiore dei ZiresiDOP. L’itinerario termina al Parco Europadi Calliano.

Goditi gli intrattenimenti lungo il percorso: artisti di strada, musica dal vivo e spettacoli animeranno la giornata, per la gioia di grandi e piccoli ospiti.

Come di consueto, sarà disponibile un menu gluten free certificato dall’A.I.C. del Trentino, con prodotti forniti esclusivamente da aziende locali.

LA MAGNALONGA dell’ALTA VALLAGARINA – domenica 2 settembre dalle 9:30 

La MagnaLonga è la tradizionale camminata che si estende sui territori dei tre co- muni dell’Alta Vallagarina: Besenello, Calliano e Volano. Come da tradizione ti at- tenderanno il buon cibo tradizionale trentino (anche per celiaci grazie alla collaborazione con AIC Trentino), l’ottimo vino e speciali animazioni lungo tutto il percorso. 

E’ un evento da vivere con la famiglia, gli amici o chi vuoi tu! Infatti tra le novità̀ di quest’edizione potrai trovare una speciale tariffa per le famiglie e quella per i gruppi numerosi.
Ma non solo! Potrai anche decidere se partecipare a piedi, come da tradizione, o in bicicletta alla scoperta del percorso a tappe “Pedalando con Gusto” (vedi pag. 8). Il percorso di quest’anno, che si estende per 9 km, è un misto tra rurale ed urbano ed è adatto anche a passeggini e carrozzine. 

Parcheggio zona industriale Volano, bus navetta gratuito da Calliano a Volano. 

MAGNALONGA SUMMER PARTY 2018 – sabato 1 settembre dalle ore 19:00 

Sabato sera non perdere il “MagnaLonga Summer Party”!
Al Parco Europa di Calliano ti attenderanno musica dal vivo, la fornitissima enoteca e lo speciale street food tipico.
Ma la sorpresa della serata sarà̀ la tappa del “Cambogia Live Tour” dei “Bastard Sons of Dioniso”. 

INFO E MAPPA >>

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica