NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

“DEGUSTANDO CON…TERRA, MARE, VINO”

 

 

UN GUSTOSO PREFESTIVAL IN PROGRAMMA IL 20 SETTEMBRE DALLE 18:30 CON LA FOOD BLOGGER E SCRITTRICE ANNALISA ANDREINI PRESSO CARNET PER ABITARE A CREMA

 

Giovedì 20 settembre a partire dalle 18:30, presso lo showroom Carnet per Abitare, si terrà il cooking show di apertura della sesta edizione de I Mondi di Carta: la nota food blogger Annalisa Andreini, già personaggio conosciuto della manifestazione, accompagnerà il pubblico in un viaggio nelle tradizioni e della storia cremasca, attraverso un percorso gastronomico e sensoriale alla scoperta dello stretto legame tra vino, terra e mare.

 

Autrice del blog www.dolciemozioniincucina.it, creativa per vocazione e fervida appassionata di lettura, Annalisa Andreini ha esordito come cookery writer con il libro “Dolci emozioni in cucina”, dando avvio ad un’avventura culinaria e letteraria densa di emozioni, presentazioni, eventi, incontri, cooking show, corsi di cucina creativa e recensioni di locali e ristoranti. Il suo interesse è rivolto principalmente all’approfondimento e allo studio di ricette antiche e regionali, nonché alla ricerca di nuovi chef creativi che condividano la sua stessa passione per il continuo miglioramento di se stessi, curiosare tra libri vecchi e nuovi e dialogare con diverse attività produttive dell’area enogastronomica. 

 

Non a caso, all’appuntamento del 20 settembre con l’anteprima de I Mondi di Carta, con lei ci sarà un artigiano casaro cremasco, Roger Massari: patron dell’atelier del buon gusto “Al Caseificio”, è specializzato nella produzione di formaggi a base di bufala cremasca 100% e volto noto della tv grazie alla sua partecipazione a Detto Fatto su Rai Due con Caterina Balivo.

 

“Degustando con…Terra, Mare, Vino”

Cooking show con Annalisa Andreini– in collaborazione con Roger Massari

Giovedì 20 settembre, a partire dalle 18:30

Carnet per Abitare - Viale De Gasperi 31, Crema

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- cell. 334 8399297

 

 

I Mondi di Carta è un festival nato nel 2013, la cui sesta edizione si terrà a Crema dal 6 al 21 ottobre prossimi presso le storiche sale e i chiostri del Museo Civico Cremasco. Si tratta di una rassegna a tutto tondo, che coinvolge cibo, arte, teatro, cinema, editoria, musica e psicologia, ideata per valorizzare la città di Crema, offrendole visibilità verso l’esterno. Tra i numerosissimi ospiti intervenuti negli anni si annoverano nomi del calibro di Gualtiero Marchesi, Ernst Knam, Cristina Bowerman, Marco Bianchi, Oscar Farinetti, Claudio Sadler, Filippo La Mantia, Tiziana Colombo, Roberta Schira, Philippe Daverio, Vittorio Sgarbi, Achille Bonito Oliva, Pietro Valsecchi, Giancarlo Morelli, Edoardo Raspelli, Cristina Gabetti, Al Bano, Carlo Maccari, Franco Finocchiaro, Simona Atzori,…

Il nome della kermesse si ispira al titolo dell’omonimo libro di una delle figure più importanti di Crema, Giovanni Vailati, filosofo, scienziato e musicista, vissuto tra il 1863 e il 1909: secondo l’intellettuale cremasco, le teorie sono “mondi di carta” e ogni espressione del pensiero, una volta scritta, può concorrere a produrre una comunicazione d'insieme, in grado di allargare gli orizzonti. 

 

www.imondidicarta.it

Guardans-Cambó

 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica