NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

FESTA D'APERTURA DELL'ALVEARE BASE CON APERITIVO AL MERCATO

 

 

 

Giovedì 13 settembre dalle ore 18:30 alle 20:30.  Festa di apertura dell'Alveare BASE con aperitivo al Mercato e lancio del nuovo servizio di spesa a km zero in portineria

 

BASE, Via Bergognone 34

www.base.milano.it

 

Un cortile industriale trasformato in mercato, con banchi ortofrutta, pasta fatta in casa, carni, vini, formaggi e molto altro. Giovedì 13 settembre, a partire dalle ore 18.30, inaugura il nuovo mercato a filiera corta di BASE Milano: una grande festa aperta a tutti per conoscere i produttori selezionati da L'Alveare BASE, bere, spizzicare e degustare i loro prodotti freschi e a kilometro zero.         


L’iniziativa nasce in collaborazione con L'Alveare che dice Sì, una start up che promuove un nuovo modo di fare la spesa attraverso l’acquisto on line direttamente dai produttori locali e il ritiro nel punto di distribuzione più vicino alla propria casa, ogni settimana lo stesso giorno, alla stessa ora. 

Dalla settimana successiva, a partire dal 17 settembre, sarà infatti possibile selezionare e acquistare on line i prodotti de L'Alveare BASE (iscrivendosi al seguente link: https://alvearechedicesi.it/it/assemblies/11152) e ritirare la propria spesa presso la portineria di BASE Milano in Via Bergognone 34.

 

Presentata come prototipo di rigenerazione urbana in occasione della Design Week 2018, la portineria di BASE Milano, oltre a consolidare il suo ruolo di hub informativo e di servizi per il polo dell’ex-Ansaldo, una volta alla settimana, si trasforma in un mercato temporaneo a Km 0 e diventa punto di raccolta della filiera corta per tutti i residenti e i lavoratori della zona.

Con L’Alveare BASE e i tanti servizi - già attivi e in programma per i prossimi mesi – la portineria di BASE Milano prosegue il suo dialogo con il quartiere per rispondere sempre più alle esigenze quotidiane di tutta la community di Tortona.

 

Cos'è l'Alveare che dice Sì?              
Il tuo nuovo modo di fare la spesa. Compra online dai produttori della tua zona e ritira nel punto di distribuzione più vicino a casa tua, ogni settimana lo stesso giorno, alla stessa ora. L'Alveare può nascere in qualsiasi posto: un'associazione, un bar, una libreria... diventa il punto di riferimento della filiera corta nel tuo quartiere. https://alvearechedicesi.it/it         

 

BASE Milano è un progetto d’innovazione e contaminazione culturale tra arte, creatività, impresa, tecnologia e welfare. Con 12.000 mq di Burò, laboratori, esposizioni, spettacoli, workshop, lectures, travia Bergognone e via Tortona, si propone di accompagnare nel mondo progetti, prodotti, servizi, riflessioni e ricerche per le città del XXI secolo. Al centro la cultura, bene comune e motore di progresso socio-economico, individuale e collettivo. www.base.milano.it

 

Simona Cannataro | 3498667721 |Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica