NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

PRIME ALTURE SBARCA ALLA MILANO WINE WEEK   

 

 

I vini dell’azienda pavese protagonisti tra degustazioni e abbinamenti speciali 

Ogni sera un appuntamento I con la ‘Cena col Produttore di Pinot Nero’ 

in diverse location trendy dove sarà in esposizione un originale modello di Wine Car 

7 – 14 ottobre 2018 – Milano 

 

Anche Prime Alture protagonista insieme ad oltre 200 cantine espositrici alla prima edizione dellaMILANO WINE WEEK in calendario dal 7 al 14 ottobre a Milano.   

 

La lunga settimana meneghina del vino vedrà l’azienda guidata da Roberto Lechiancole presentare in degustazione le sue referenze più rappresentative domenica 7 e lunedì 8 ottobre a Bottiglie Aperte, giunta alla sua settima edizione nella nuova location del Superstudio Più di Via Tortona. 

 

Ecco quali: il Pinot Noir CentoperCento, annate 2012 e 2015, ottenuto da uve Pinot vinificate in rosso, invecchiato per circa un anno in piccole botti di rovere, dai sentori eleganti e dal gusto armonioso e persistente; il Metodo Classico ‘Io per Te’ Blanc de Noir da uve Pinot Nero annata 2014, sintesi di eleganza, cremosità e persistenza grazie al lungo affinamento in bottiglia; EST ilbianco’ 2017, un I.G.P. blend da uve Chardonnay (60%) e Moscato (40%) col suo profumo complesso un grado alcolico moderato e buona acidità che ne esaltano la bevibilità; OVEST ‘ilrosso’ 2016, blend da uve Barbera 60% e Croatina 40%, due varietà locali. Il colore è rosso rubino con sfumatura violacee, il gusto è fresco e il sapore di ciliegia e mora gli conferisce un fascino speciale; il Merlot I.G.P. in purezza L’altra Metà del Cuore’ annata 2014, dal profumo penetrante con piacevoli sentori di sottobosco e amarena, sottoposto a breve passaggio in piccole botti di rovere francese per esaltarne le caratteristiche del vitigno. Infine il nuovo Merlot Rosato, annata 2017, un IGT da uve Merlot in purezza raccolte secondo il metodo tradizionale a mano e sottoposte a prima spremitura soffice. Presenta un colore rosato lucente, un profumo delicato di frutti rossi e un aroma di fragoline di bosco su trama minerale, al palato risulta morbido con un finale fresco ed elegante.     

 

Ma non è tutto. Ogni sera della settimana a partire da Domenica 7 ottobre infatti, le ‘Cene col Produttore di Pinot Nero’ previste in alcuni fra i locali più trendy della ristorazione milanese, proporranno un piacevole dialogo fra il patròn di Prime Alture Roberto Lechiancole, due dei suoi vini di punta (Pinot Nero ‘CentoperCento’ e Metodo Classico ‘Io per Te’ Blanc de Noir) e speciali abbinamenti food appositamente studiati dai rispettivi chef per l’occasione. 

 

Chicca finale, ogni sera verrà proposta al pubblico una curiosa discovery experience. Sarà infatti in esposizione all’ingresso dei locali sede delle cene una magnifica Wine Car, modello unico di Range Rover Discovery personalizzato sia esternamente che nei rivestimenti interni coi colori e il logo di Prime Alture, ed equipaggiata nello spazio del bagagliaio con due celle frigo a due diverse temperature per l’appropriata conservazione dei vini e cassetto porta calici, il tutto alimentato da pannelli solari posti sul tetto.  

 

 

PROGRAMMA delle DEGUSTAZIONI e ‘CENE COL PRODUTTORE DI PINOT NERO’:

 

DOMENICA 7/10

h 11.00 – 19.30 Bottiglie Aperte – SuperStudio Più – Via Tortona, 27 degustazione dei vini Prime Alture   

h 20.00 Cena con il Produttore di Pinot Nero’ presso L’ALCHIMIA – Viale Premuda 34 

Alberto Tasinato per l’occasione ha predisposto uno speciale menù in abbinamento ai vini Prime Alture  

 

LUNEDÌ 8/10 

h 11.00 – 19.30 Bottiglie Aperte - SuperStudio Più – Via Tortona, 27 degustazione dei vini Prime Alture   

h 20.00 Cena con il Produttore di Pinot Nero’ presso ‘DA NOI IN’ (Hotel Magna Pars) Via Forcella, 6. 

Giuseppe Postorino ha ideato per l’occasione uno speciale menù in abbinamento ai vini Prime Alture.  

 

MARTEDÌ 9/10

h. 20.00 Cena con il Produttore di Pinot Nero’ presso Il LIBERTY’ - Viale Montegrappa, 6  

Andrea Provenzani ha ideato per l’occasione a uno speciale menù in abbinamento ai vini Prime Alture.  

 

MERCOLEDÌ 10/10

dalle h 18.00 ‘Aperitivo con il produttore presso CANTINE ISOLA - Via Paolo Sarpi, 30

Luca Sarais e Roberto Lechiancole da buoni osti vi accoglieranno per un wine tasting. 

 

GIOVEDÌ 11/10

h 20.00 Cena con il produttore presso LA FABBRICA PIZZERIA – Viale Pasubio, 2

Francesco Gallino ha ideato per l’occasione a uno speciale menù in abbinamento ai vini Prime Alture.  

 

VENERDÌ 12/10 

h 20.00 Cena con il produttore di Pinot Nero’ – ‘DAL DVCA’ - Via Rovello 18  

Manolo Teruzzi ha ideato per l’occasione a uno speciale menù in abbinamento ai vini Prime Alture.  

 

SABATO 13/10 

h 20.00  Cena con i vini di Prime Alture’ – ‘SOTTO SOTTO Enoteca e Wine Bar - Via Paolo Sarpi, 53 

Morena Cannone e Marco Mazzilli proporranno per l’occasione dei piatti speciali in abbinamento ai vini dell’azienda.  

 

I costi delle singole cene e i menù saranno a breve consultabili sul sito di Prime Alture www.primealture.it

e sui siti dei relativi ristoranti/enoteche coinvolti. 

 

Il progetto della MILANO WINE WEEK nato da un’idea di Federico Gordini, imprenditore milanese già fondatore di Milano Food Week e di Bottiglie Aperte, prevede nell’arco di una intera settimana un fitto palinsesto di momenti dedicati al vino e ai suoi estimatori, con l’obiettivo finale di renderlo un appuntamento fisso annuale per il settore, come già succede per la moda o per il design, costruendo un sistema in grado di connettere tutti gli interlocutori che a vario titolo si occupano di vino. 

 

Prime Alture Wine Resort

Prime Alture viene fondata nel 2006 da Roberto Lechiancole e la moglie Anna tra le prime colline di Casteggio nel pavese. In questo luogo che li affascina da subito realizzano il loro progetto familiare ristrutturando la vecchia Cascina Campone, dove l’uva è padrona di casa da almeno due secoli. Dall’unione di due forti passioni, il vino e l’accoglienza, nasce ciò che oggi è Prime Alture Wine Resort azienda vitivinicola di alta qualità e insieme struttura ricettiva di livello dotata di tutti i comfort, vera oasi del soggiorno agreste. L’azienda situata a 250 mt s.l. ha oggi un’estensione di 10 ettari e produce 40.000 bottiglie. La cantina di nuova costruzione, è stata pensata per poter vinificare le uve proteggendo le qualità distintive, Pinot Nero e Merlot che con impegno si ottengono in vigneto. La raccolta manuale in cassetta, la pigiatura tempestiva e la protezione dall’ossigeno in ogni fase, dalla raccolta all’imbottigliamento, sono gli elementi più importanti del rispetto della materia prima. La bevibilità e la riconoscibilità dei vitigni che li generano sono i caratteri distintivi dei vini a marchio Prime Alture. L’attenzione per i dettagli fa la differenza anche nel confezionamento, che valorizza il prodotto rendendolo distinguibile e identificabile.

 

Prime Alture Wine Resort  

Strada Madonna Vicinale per Campone  

25014 Casteggio (Pavia) 

Tel +39 0383 83214 – Fax +39 0383 804066

 

Lorella Casagrande

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica