NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

  CARLO CRACCO A BORDO DEL PRIMO GIRO DEL MONDO IN CROCIERA FIRMATO MSC

Lo chef stellato rinnova la partnership con la più grande compagnia privata al mondo: firmerà i piatti della prima “World Cruise” e quelli della stagione Winter 2018/2019 

 

La consolidata partnership tra MSC Crociere e Carlo Cracco ha un nuovo capitolo. Anzi due! Lo chef stellato torna in nave, insieme alla compagnia leader di crociere a capitale privato e leader in Europa, Sud America, Sud Africa e Golfo Persico. Il nuovo progetto - dopo cinque anni di collaborazione per attività congiunte svolte sia a bordo delle navi che a terra -  è articolato in due fasi: la prima andrà a riguardare la stagione winter 2018/2019,attraverso viaggi nel Mediterraneo, negli Emirati, nelle Antille e a Cuba; la seconda, invece, riguarderà il viaggio – lungo 119 giorni – della prima World Cruise firmata MSC Crociere, in partenza da Genova il prossimo 5 gennaio.

 

Stagione winter 2018/2019

La stagione winter 2018/2019 è alle porte, anzi.. è già in corso. In questo senso, su tutte le crociere che salperanno alla volta di Mediterraneo, Emirati Arabi, Antille e Cuba, e in particolare per quanto riguarda le esperienze MSC Yacht Club, la prestigiosa firma dello chef milanese si assaporerà in piatti come il cappello del prete caramellato con agrumi, sedano rapa e melagrana. Tra le tante esperienze culinarie comprese e garantite dai menù offerti a bordo delle navi MSC nel corso di questa partnership, anche delizie ricercate come- tra gli antipasti - la Crème brùlée al foie gras, la vellutata di asparagi con perle di Tapioca, il cocktail di gamberi in coppa martini e il ristretto di manzo con raviolini di carne, mentre tra i piatti principali il risotto alle seppie, la coda di aragosta alla griglia e l’Halibut dell’Atlantico annerito. La ricchezza dei menù scelti da Carlo Cracco per le crociere winter 2018/2019 di MSC lascerà a bocca aperta, ma soprattutto a pancia a piena, ognuno degli ospiti.

 

World Cruise 2019

Il 5 gennaio 2019 partirà, dal porto di Genova, la World Cruise 2019: un giro del mondo – a bordo di MSC Magnifica - lungo 119 giorni, con sosta in 49 destinazioni in 32 paesi, con oltre 250 entusiasmanti possibili escursioni a terra, di cui 4 “speciali” lunghe fino una settimana. Anche nel corso di questo prestigioso appuntamento, a bordo, ci sarà anche Carlo Cracco, con la sua creatività e la sua abilità e il suo talento: tutti elementi che hanno permesso di creare alcuni menù davvero imperdibili. La World Cruise, attraversando sei continenti, permetterà di vivere un’esperienza speciale e indimenticabile ed è stata pensata per realizzare il sogno dei viaggiatori più appassionati ed esigenti, amanti del comfort e dell'eleganza che contraddistingue l’esperienza di MSC e delle sue navi. 

 

Una pausa dalla routine verso le destinazioni più ambite, esotiche e inesplorate: dalla calda atmosfera dell’arcipelago di Tonga e dalle acque incontaminate di Bora Bora alla cultura fiorente di Cartagena e alle oasi di Aqaba, Nuova Zelanda, le isole Fiji, le Maldive, fino a cimentarsi in un’esplorazione completa ed estesa delle isole meno battute dei Caraibi, in cui saranno effettuati ben nove scali. Nel corso dei tre mesi di navigazione, oltre a Carlo Cracco si alterneranno anche le proposte di alcuni dei migliori chef internazionali (che verranno svelati nelle prossime settimane): non poteva mancare dunque uno degli artisti di punta dello scenario nazionale, le cui proposte, ancora in fase di studio verranno gustate nel mese di aprile.

 

La World Cruise 2019 offre un'opportunità unica di circumnavigare il globo, con lunghi soggiorni in ogni porto, in media 13 ore; per vivere e immergersi nel modo migliore possibile in ogni destinazione. Ben 15 escursioni a terra saranno incluse nel prezzo del voucher, da scegliere in un menu appositamente dedicato in cui spiccano il Golden Gate Bridge e il Panoramic Sightseeing in Colombia. Ma la vera novità sono le escursioni lunghe fino sei giorni, le “MSC Overland Experiences”. Per prendersi una pausa dall’itinerario prestabilito e approfondire una particolare zona del pianeta prima di rientrare a bordo della nave. Nello specifico: in POLINESIA - A BORA BORA, IN BUNGALOW SOPRA IL MARE (Durata: 3 giorni / 2 notti); AUSTRALIA - WERRIBEE SLUMBER SAFARI" Durata: ca. 19 ore; INDIA E SRI LANKA - DELHI, AGRA E IL TAH MAHAL (Durata: 5 giorni / 4 notti); OMAN E GIORDANIA (Durata: 6 giorni / 5 notti).

 

Tutto è pronto per la World Cruise 2019, anche se già tempo - prima che vada a ruba come la precedente - della seconda edizione, di pensare a quella del 2020: visto il successo riscosso la Compagnia ha pensato subito di replicare con un nuovo tour del pianeta, le cui vendite sono tuttora aperte al pubblico. Partirà il 5 gennaio 2020 da Genova, sempre a bordo di MSC Magnifica. 117 notti, 43 destinazioni e 23 nazioni, tutte insieme e tutte in un’unica esperienza di viaggio targata MSC Crociere.

 

APPROFONDIMENTO GASTRONOMIA PER TUTTI I GUSTI

 

 

I Partners di MSC Crociere

MSC Crociere si sta impegnando ad ampliare la già impressionante offerta gastronomica grazie a prestigiose partnership con stelle del firmamento gastronomico mondiale. Come: 

Ramón Freixa

Dopo un’infanzia trascorsa circondato dai deliziosi profumi che avvolgevano la panetteria dei nonni, la carriera di Freixa è decollata quando lo chef passò al timone del ristorante di famiglia - El Racó d'en Freixa - dopo il ritiro del padre. Il passaggio successivo è stato l’apertura di un ristorante a Madrid, ora insignito di due stelle Michelin. Ramón ha inoltre ottenuto il riconoscimento di numerosi premi spagnoli ed internazionali (tra cui quello di miglior chef e quello per il miglior locale).

È famoso come profondo conoscitore ed esploratore di nuove tendenze e di tecniche che trasportano i commensali nella dimensione più innovativa della cucina attuale. Freixa incarna il giusto equilibrio tra tradizione e innovazione, e tale caratteristica si riflette in ogni piatto, elegante alla vista ed inebriante al palato.

Roy Yamaguchi – Chef pan-Asiatico innovativo e pioniere della cucina interazionale, Roy Yamaguchi regala agli ospiti di MSC Seaside un’arte fusion unica con tre ristoranti esclusivi: Teppanyaki, Asian Fusion e Sushi.

 

Jean-Philippe Maury – Il Pasticcere e Chocolatier francese Jean-Philippe Maury è stato riconosciuto come Miglior Chef Pasticcere francese per le sue creazioni incredibilmente perfette. A bordo delle navi MSC, i crocieristi potranno sperimentare le delizie di Chef Maury presso i buffet, i ristoranti di specialità e l’MSC Yacht Club. Gli ospiti di MSC Meraviglia avranno inoltre la possibilità di sostare nei bar dedicati: Chocolat & Café e Crêpes & Gelato. Jereme Leung – Il rinomato Chef cinese Jereme Leung deve la propria fama mondiale alla personale e contemporanea interpretazione della cucina cinese, ed è in grado di apportare idee innovative commisurate ai gusti dei nostri ospiti asiatici. In questo senso va menzionata la gamma esclusiva di piatti d'autore per le navi con base in Cina.

Altre delizie gastronomiche

 

In aggiunta alle partnership con rinomati chef, MSC Crociere ha collaborato anche brand di fama mondiale nel settore food: marchi che incarnano la stessa passione per il cibo che anima la nostra Compagnia. 

MSC Seaside, ad esempio, offre ai crocieristi due esperienze uniche firmate Venchi. Venchi 1878 Chocolate Bar e Venchi 1878 Gelato & Crêperie consentono infatti agli ospiti di assaporare alcune tra le più deliziose prelibatezze nel campo della cioccolateria e gelateria. I banconi a vetrina permettono ai più curiosi di ammirare il maître chocolatier intento a creare ricette della più genuina tradizione italiana all’interno del laboratorio di cucina.

 

La Cascata di Cioccolato che scorre sul retro regala un'esperienza di degustazione coinvolgente ed unica. Venchi sarà inoltre presente su MSC Seaview - che sarà lanciata nel giugno 2018 -.

MSC Crociere collabora anche con Eataly - il più grande mercato al mondo - da sei anni, per continuare ad offrire prodotti, esperienze, degustazioni e far conoscere la migliore cucina mediterranea di ispirazione italiana. I ristoranti servono autentici piatti nostrani guidando i crocieristi attraverso un viaggio avvincente alla scoperta del buon cibo e del buon vino. Il cuore pulsante di Eataly a bordo è su MSC Meraviglia, dove sarà possibile sperimentare tre concept: tra questi il Ristorante Italiano, che serve piatti della nostra più autentica tradizione preparati con ingredienti freschi e saporiti.


Matteo Inverno

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica