NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

AIR DOLOMITI E TOMMASI FAMILY ESTATES

 Air Dolomiti e Tommasi Family Estates 

 

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa e Tommasi Family Estates annunciano una straordinaria collaborazione che accompagnerà i passeggeri per tutto il 2019: a partire dal 1° febbraio e fino al 31 gennaio 2020 tutti gli ospiti in volo potranno gustare i vini della cantina veronese.

Tommasi sarà infatti la Cantina ufficiale di Air Dolomiti e i vini scelti saranno offerti a rotazione su tutto il network (8 le destinazioni in Italia e 12 quelle europee nell’attuale operativo invernale per un totale di oltre 500 voli settimanali).

 

A bordo verranno serviti tre vini premium delle tenute Tommasi coinvolgendo i viaggiatori in un percorso di degustazione in terre vocate d’eccellenza. Le etichette protagoniste provengono infatti da diverse aree geografiche per soddisfare le esigenze di ogni palato.

Dalla Lombardia Caseo Pinot Nero Brut brillante, giallo paglierino dorato con un perlage fine e persistente; dalla sponda meridionale del Lago di Garda Tommasi Le Fornaci, Lugana doc fragrante e fruttato, con piacevoli sensazioni di frutta tropicale; dalla Toscana il Casisano Rosso di Montalcino doc secco, con un gradevole equilibrio tra tannini e acidità ed un finale fresco e persistente.

Saranno circa 30.000 le bottiglie servite nelle tre tipologie di vino.

 

“Come Air Dolomiti, siamo una realtà fortemente radicata nel territorio e negli anni siamo cresciuti rafforzando il nostro marchio familiare, oggi riconosciuto a livello internazionale” afferma Pierangelo Tommasi, Executive Director di Tommasi Family Estates. “Assieme alla produzione di vino, con tenute in cinque regioni italiane, affianchiamo un importante progetto di ospitalità perché il territorio è conoscenza e cultura e la nostra famiglia da sempre ne è custode e testimone. Siamo quindi onorati della partnership con Air Dolomiti per il 2019”.

 

L’ospitalità ad alta quota proseguirà anche a terra. Ai clienti che presentano la carta d’imbarco Air Dolomiti nelle tenute Tommasi viene riservata la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile: un tour e una degustazione gratuita della selezione Tommasi Family Estates, con uno sconto sul vino acquistato. L’offerta è valida nella nuova Welcome Area della sede storica in Valpolicella Classica a Pedemonte, Verona; a Casisano nella tenuta di Montalcino, Siena e a Paternoster, icona del Vulture in Basilicata.

 

“Sono fiero di annunciare questa collaborazione che rispecchia l’alta qualità del nostro servizio di bordo. Tommasi è una realtà che lavora nel costante rispetto della tradizione ma che parallelamente punta all’innovazione e la sua storia di crescita ne è una dimostrazione. Passione, ricerca e centralità del cliente sono caratteristiche che apprezzo molto di questa realtà. I nostri passeggeri potranno gustare dell’ottimo vino ad alta quota e ritrovare il calore dell’ospitalità in volo anche a terra nelle strutture gestite dalla famiglia” dichiara Joerg Eberhart, Presidente & CEO di Air Dolomiti.

 

Il volo sarà l’inizio di un’esperienza che continuerà in cantina.

 

Maggiori informazioni su www.airdolomiti.it e www.tommasi.com 

 

Air Dolomiti

 

Air Dolomiti è la Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa che collega i principali aeroporti italiani alla Germania, in particolare a Monaco di Baviera.

 

L’espansione del network di Air Dolomiti ha registrato negli anni una crescita costante. Attualmente sono 20 le destinazioni italiane ed europee sulle quali la Compagnia opera con frequenze plurigiornaliere sugli hub di Monaco di Baviera e Francoforte.

Air Dolomiti vola da Verona, Venezia, Milano Malpensa, Firenze, Bologna, Bari e Torino (quest’ultima destinazione viene operata in regime di mixed operation) verso Monaco da Baviera e da Verona verso Francoforte; per conto di Lufthansa opera voli da Pisa per Monaco e da Firenze e Torino per Francoforte.   

 

Attualmente sono 12 gli Embraer 195 della Compagnia, ma nei prossimi anni è previsto un aumento della flotta fino ad arrivare a 26 aeromobili nel 2023.

 

Air Dolomiti si propone oggi come compagnia vicina alle esigenze di tutti, flessibile ed in grado di aumentare la capacità di vendita proponendo un servizio sempre elevato, tariffe ad hoc in un’atmosfera elegante e rilassata sfruttando al meglio il network esistente ed il legame con il territorio. Air Dolomiti è un vincente mix di stile italiano ed efficienza tedesca. www.airdolomiti.it

 

Nel 2018 la Compagnia ha trasportato oltre 2,3 milioni di passeggeri.

 

Tommasi Family Estates

 

Una famiglia e un’azienda che lavorano per il presente e il futuro del vino italiano: Tommasi rappresenta la storia della Valpolicella e non solo. Con sei tenute vitivinicole in cinque regioni d’Italia –Tommasi in Veneto, Caseo in Lombardia, Casisano a Montalcino e Poggio al Tufo in Maremma Toscana, Surani in Puglia e Paternoster in Basilicata - l’azienda ha l’obiettivo di creare grandi vini, valorizzando territori vocati all’eccellenza. Completa il sistema il nuovo progetto luxury De Buris: un Amarone della Valpolicella Classico doc Riserva, ma anche un ampio progetto di recupero della Villa più antica della Valpolicella ed una Fondazione.

 

Quattro generazioni di pionieri, esploratori, precursori e soprattutto visionari, attenti al valore della qualità in ogni fase produttiva, rispettosi dei procedimenti tradizionali ma aperti alla sperimentazione. Con l’esperienza e il sapere unici coltivati e custoditi nel tempo, la famiglia Tommasi intende valorizzare ogni territorio, legandosi a un percorso di sostenibilità e di ospitalità.

 

La cura per l'accoglienza si esprime attraverso le strutture di Villa Quaranta Wine Hotel & SPA in Valpolicella, Albergo Mazzanti e Caffè Dante Bistrot a Verona e Agriturismo Poggio al Tufo a Pitigliano, Maremma Toscana.

 

Nel 2018 Tommasi Family Estates ha prodotto 3 milioni di bottiglie circa, di cui il 14% per il mercato Italia e l’86% per i mercati esteri, dove siamo presenti in 70 Paesi circa.

 

Air Dolomiti Head of Communication & PR

Claudia Palamini

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 045 8605310-311

 

Responsabile ufficio stampa

Say What?

Vanessa Di Benedetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 02 31911843

 

Tommasi Family Estates 

Press & Comunication Director

Annalisa Armani

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 0457701266

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica