NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Venissa


Twitter Facebook
Venissa Ristorante Ostello
31 luglio fully booked, ancora pochi posti per la cena degustazione del 23 agosto - Vivete l'emozione di Venissa | L'Oro Liquido della Venezia Nativa
Immagine: Venissa. Credits: Paolo Spigariol.
Martedi 31 luglio e giovedì 23 agosto alle ore 19.45 si terranno i prossimi esclusivi appuntamenti - su prenotazione -, guidati da Gianluca Bisol, Desiderio Bisol e Roberto Cipresso. Una serata magica, resa ancora più emozionante dalla proiezione della multivisione realizzata da Francesco Lopergolo, con le immagini di Paolo Spigariol, e dai piatti creati dalla Chef Paola Budel. Attesa la presenza del Conte Gelasio Gaetani d'Aragona Lovatelli, ospite d'onore della serata di luglio.

Programma:
- ore 19.45 - Aperitivo di Benvenuto nel Vigneto di Venissa
- ore 20.00 - Il "Sogno di Venissa": il racconto del progetto, dalle prime ricerche, fino alla realizzazione delle Bottiglie Numerate
- ore 20.20 - Degustazione emozionale di Venissa e proiezione della Multivisione "Venissa, il Simbolo d'oro della Venezia Nativa" realizzata da Francesco Lopergolo con le suggestive immagini di Paolo Spigariol
- ore 20.45 - Cena con menu creato dalla Chef Paola Budel

Costo della serata euro 130,00 - massimo 27 ospiti
E' possibile pernottare nelle sei confortevoli camere della struttura, con vista sulla vigna e sulla Laguna.

Per prenotazioni e informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 041 5272281 
www.venissa.it
Gianluca Bisol racconta Venissa a Heritage.
Immagine: la tenuta di Venissa. Credits: Francesco Galifi.

Mercoledì 1 agosto andrà in onda su RAI 1, in seconda serata, una nuova puntata programma Heritage, che in compagnia di Federico Fazzuoli ci porterà alla scoperta della tenuta di Venissa, guidati da Gianluca Bisol.

L'intervista, realizzata all'interno della vigna murata, sarà incentrata sul recupero della tenuta e dell'antico vitigno Dorona da parte della famiglia Bisol. La trasmissione, realizzata da Federico Fazzuoli e Marco Ravaglioli e interamente dedicata a Venezia, si avvarrà della presenza di Franca Coin, che parlerà di due importanti restauri finanziati da Venice Foundation e conclusisi di recente: il mosaico della Cupola della Creazione in Basilica di San Marco e le dorature del soffitto della Sala del Maggior Consiglio a Palazzo Ducale. Auguriamo a tutti una buona visione!

Vanity Fair omaggia Venissa.
Victoria Mather, firma della testa statunitense distribuita in tutto il mondo, dedica a Venissa e all'isola di Mazzorbo un articolo pubblicato sul sito web della rivista.
Un elogio la storia che questa tenuta ed il suo vigneto racchiudono, e ai piatti creati dalla famosa chef bellunese Paola Budel, che per le sue creazioni utilizza ingredienti provenienti dalla Laguna di Venezia e dagli orti della tenuta. "Gianluca Bisol", scrive Victoria Mather, "ha trasformato l'affascinante ex-casa padronale in un resort con sei favolose suite e un ristorante dall'atmosfera intima, chiamato anch'esso Venissa".
L'autrice non risparmia gli elogi neppure per il Prosecco Bisol, che definisce "il miglior Prosecco servito nella zona da 21 generazioni".
Immagine: il logo di Vanity Fair
Venissa tra i 23 migliori ristoranti italiani segnalati da Davide Paolini sul Sole 24 Ore.
Immagine: il logo del Sole 24 Ore
Il celebre giornalista enogastronomico inserisce Venissa nella lista top del Sole 24 Ore dei migliori ristoranti italiani per quest'estate.
Venissa è uno dei due soli locali Veneti selezionati dal "Gastronauta" Davide Paolini per la sua prestigiosa lista Top 23 di quest'estate, pubblicata sul numero del 30 luglio del Sole 24 Ore. Il ristorante gestito dalla chef bellunese Paola Budel, sull'isola di Mazzorbo, si è guadagnato un posto di rilievo nella sezione enogastronomica del quotidiano economico più venduto in Italia, grazie ad una cura e un'attenzione assolute ai particolari e alla scelta dei prodotti, tutti di altissima qualità e provenienti direttamente dalla Tenuta e dalla laguna di Venezia.
Toni Sarcina elogia Venissa su Famiglia Cristiana: "Sarà stato così il giardino dell'Eden?"
La tenuta sull'isola di Mazzorbo è la protagonista delle parole del giornalista e scrittore nel numero del 22 luglio del diffuso settimanale.
Il giornalista incontra Gianluca Bisol nel prezioso vitigno murato, e con lui ripercorre, in tre pagine, la storia di questo vitigno unico, in una cornice altrettanto suggestiva, la Laguna di Venezia. Sapori e colori dagli orti, relax ed eleganza dalla tenuta, storia e passione dal vitigno: queste sono le emozioni che raccontano Venissa. Sarcina chiude l'articolo con una domanda alquanto ambiziosa: "Tra vigna dorata e ortaggi così privilegiati, mi domando: sarà stato così il giardino dell'Eden?".
Immagine: un particolare dell'articolo pubblicato su Famiglia Cristiana.
Magico Ferragosto nel veneziano: Jeio Cuvée di Bisol per "Le mille e una notte" in Villa Venier, Mira.
Immagine: una delle recenti rappresentazioni curate dal Progetto Storic@Mente.
Il 15 agosto il Progetto Storic@Mente presenterà l'evento "Le mille e una notte", nella storica Villa Venier a Mira (VE).

L'evento, promosso dalla Regione Veneto - Istituto Regionale Ville Venete, in collaborazione con APT di Venezia, si ispira alla celebre raccolta di novelle orientali, datata attorno al X secolo, composta da differenti autori. Durante la serata, si terrà un défilé di creazioni in vetro artistico di Murano di noti designers (Matelda Bottoni-Muriel Balensi), ispirati ai luoghi, alle storie e alla cultura del territorio. Inoltre, verranno presentate delle creazioni sartoriali ad hoc, riconducibili al tema della serata, inteso come il rapporto tra la Serenissima e l'Oriente, nell'ottica di ricreare l'atmosfera ludica delle serate estive delle feste "in villa". Infine, grande attesa per la presentazione del libro "I Serial Killer della Serenissima" di Davide Busato, seguita dalla performance di "danze del ventre" che condurrà direttamente al clou dell'evento. La serata, arricchita da un accompagnamento musicale dal vivo a cura del duo "Temperamento Veneziano" di Renato Goattin e Antonella Merz - soprano e chitarra -, verrà coronata dalla degustazione delle Jeio Cuvée di Bisol. 
www.storicamentevenezia.com

Camilla Baresani decanta Venissa su Sette: "Al risveglio si è come in paradiso".

In un articolo apparso il 6 luglio su Sette, l'allegato settimanale del Corriere della Sera, Camilla Baresani dedica un importante elogio a Venissa, raccontandone la pace ed il fascino, in contrapposizione alla più "caotica" Venezia. 

Nel lungo articolo, la nota giornalista e scrittrice esalta il ristorante Venissa, dove la Chef Paola Budel cura personalmente tutti i piatti, utilizzando esclusivamente elementi di qualità, ricercati, ma soprattutto.... vicini. Le verdure, le erbe spontanee, la frutta provengono dagli orti di fronte alla tenuta, i pesci sono pescati dalla laguna, dall'area del Cavallino e dal mare Adriatico. "Oltretutto, la prima colazione del mattino è un'esperienza paradisiaca", - racconta la giornalista - "per pranzo e cena ci si sposta di pochi metri, seduti nel giardino, o ai pochi tavoli all'interno, di fronte alla grande cucina separata da una vetrata". La raffinatezza dell'autentica semplicità, questa è Venissa.

Immagine: particolare dell'articolo di Camilla Baresani apparso su Sette.
Venissa e Bisol protagonisti al brindisi di presentazione di Venezia Magazine.
Immagine: un momento della serata a Palazzina G.

Un successo l'evento di presentazione del nuovo numero di Venezia Made in Vento Magazine presso l'esclusiva Palazzina G: lo scorso venerdi 6 luglio, oltre 100 invitati ? in larga parte imprenditori e professionisti veneziani - hanno preso parte al Dinner Party, degustando Jeio Cuvée Brut, Molera e Ceo.

La rivista, edita dalla raffinata casa editrice toscana Gruppo Editoriale, ha raccontato una Venezia non banale, dedicando spazio al coinvolgente labirinto sull'isola di San Giorgio ed al Lido e alle star che ha ospitato, descrivendo pure tanti itinerari segreti "per chi sceglie un luogo per una breve vacanza o per tutta la vita", come spiegano gli organizzatori. Grande interesse fra gli ospiti per Venissa e per quel Simbolo d'Oro della Venezia Nativa che sta conquistando i migliori palati del mondo.

BisolJeioBelstarVenissa
VENISSA RISTORANTE OSTELLO - Fondamenta Santa Caterina, 3 - 30170 Isola di Mazzorbo (VE) Italy www.venissa.it
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica