NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Veleno Ristorante

 

 

 

Veleno Ristorante si trasforma in un’esclusiva Temporary Champagne House firmata Charles Heidsieck e svela in anteprima a Brescia l’opera “No More Room” dell’artista Anna Paola Cibin

 

Siamo lieti di invitarvi a Palazzo Martinoni. La Private Temporary Champagne House firmata Charles Heidsieck. Veleno Ristorante e la Maison Heidsieck nuotano nell’arte con le installazioni dell’artista Anna Paola Cibin.

Vieni a vivere la tua #HeidsieckExperience martedì 14, mercoledì 15 e sabato 18 Maggio dalle ore 11.00 alle 20.30 

Riservate la vostra partecipazione +39 030|6365984 Palazzo Martinoni, Via Gramsci 10 Brescia

Il ristorante di Maurizio Amato e Davide Patruno è un viaggio emozionale che inizia dal gusto per raggiungere l’estasi dei sensi con lo Champagne Charles Heidsieck e porta in città una nuova e stravagante esperienza, sperimentando nuove forme di creatività.

 

Il salotto buono di Brescia ha un indirizzo in più e Palazzo Martinoni martedì 14, mercoledì 15 e sabato 18 Maggio si trasformerà in un’esclusiva Temporary Champagne House: un’ area di degustazione dall’intenso potere magnetico, uno spazio camaleontico che offrirà un’esperienza sensoriale intrisa d’arte e di sapore, un invito a godere l’eccellenza degli champagne della blasonata Maison Charles Heidsieck.

 

Per chi desidera gustare un flûte di Champagne Charles Heidsieck , per tutti gli estimatori delle sue pregiate bollicine, per coloro chedesiderano regalarsi una pausa speciale all’insegna del gusto tra un acquisto e l’altro nel cuore della città, la Temporary Champagne House Veleno rappresenterà un angolo di piacere puro e assoluto.

 

Un progetto inedito che affonda le radici nella dimensione artistica e stravagante dell’artista veneziana Anna Paola Cibin e che riporta alla luce la preziosa arte della tintura e della lavorazione del velluto di seta di Venezia, sua città natale. Le ragioni di questa scelta sono strategicamente innovative: Veleno Ristorante infatti è uno spazio progettato e creato per regalare al visitatore non solo una cucina gourmet tradizionale ma anche esclusive esperienze emozionali ed estetiche , invitandolo all’iniziazione cromatica e polisensoriale , avvolgendolo con sensazioni visive, olfattive, uditive e tattili.

 

Arte, cibo, design: Veleno è un luogo che inebria di stimoli i propriospiti facendogli sperimentare vere e proprie experience in modo originale ed esclusivo, una location che rivoluzionerà l’ospitalità bresciana.

L’installazione ‘’ No More Room in the Lagoon’’, progettata ed esposta sul Canal Grande durante la Biennale d’Arte del 2013, approda a Palazzo Martinoni in Via Gramsci 10 nel cuore del centro storico di Brescia.

 

 

 

 

L’opera è costituita da quattordici grandi pesci che volano dentro un cielo che diventa mare e che si tinge in un caleidoscopio notturno ed è stata realizzata con preziose sete, velluti, broccati e dettagli di vetro di Murano e foglia d’oro, con grandi occhi dipinti che guardano il mondo da altrove.

 

Ogni pesce misura 1,4 mt di lunghezza.

 

 

 

 

La magia dell’arte del velluto e del vetro di Anna Paola Cibin personalizza anche gli interni di Veleno: opere uniche e originali, che reinventano l’uso di antiche polveri per la tintura e la lavorazione del velluto.

 

Le sue grandi installazioni aeree di pesci sono state esposte durante le biennali d’arte, all’aeroporto di Venezia, in numerosi musei come il museo del tessuto a Parigi, al Carrousel du Louvre, alla triennale dell’arazzo a Lodz, a Singapore, Parigi, New York e Londra dove il libro di VelvetLagoonVelvet è entrato a far parte della biblioteca permanente del “Furniture, Textiles and Fashion Department” del Victoria & Albert Museum.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fra i suoi collezionisti: Pierre Rosenberg, Direttore del Museo del Louvre.

Per accredito all'evento e richiesta materiali in alta risoluzione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ';document.getElementById('cloake6d070d5b5a2e8a638519ef90b17004d').innerHTML += ''+addy_texte6d070d5b5a2e8a638519ef90b17004d+'<\/a>'; .

Press Office JìTì PR&Communication Studio

JOELLE F. TAMBONE | m +39 3280228906 |

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

studiojiti.com

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica