NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

LA FILIALE DELL'ALBERETA SECONDA PIZZERIA D'ITALIA

 

Il locale di atCarmen e di Franco Pepe a L’Albereta Relais & Chateaux si pone ai vertici del settore. Territorio, ospitalità e capacità di mettersi in gioco si sono rivelati fattori vincenti di questo progetto gastronomico.

 

Prosegue l’inarrestabile successo de La Filiale, la pizzeria de L’Albereta. Il relais di Erbusco rimane nell’Olimpo della pizza: secondo la Guida alle pizzerie d’Italia 2020 del Gambero Rosso, con 3 spicchi e ben 95 punti, La Filiale si aggiudica il secondo migliore punteggio, appena dietro a un mostro sacro come Pepe in grani a Caiazzo, dello stesso Franco Pepe.

 

Gli ispettori del Gambero Rosso hanno attraversato l’Italia per testare le migliori pizzerie – assegnando un voto basato su criteri come la lievitazione, le farine, la materia prima e la cottura – e hanno confermato La Filiale un progetto di altissimo livello. Un risultato ancora una volta sorprendente per un locale che è “figlio” di due eccellenze uniche nel proprio genere come la proposta di Pepe in Campania e l’ospitalità de L’Albereta.

 

Il motivo del successo si legge nelle parole della guida: “Franco Pepe è un numero uno per rigore – anche personale – e metodo. Con il successo, rapido e unanime, della sua Filiale nordica ha dimostrato come una buona squadra e un sistema di lavorazione ben rodati, l’eccellenza della casa madre possa essere replicata senza problemi”.

 

Nata dall’amicizia tra Martino de Rosa, fondatore di atCarmen insieme alla moglie Carmen Moretti, e Franco Pepe, La Filiale in soli due anni ha raddoppiato i coperti con il jardin d’hiver e oggi è pronta per un’ulteriore sfida: nel locale sono infatti iniziati i lavori per la creazione dell’angolo pasticceria e gelato, una golosa novità dedicata a chi ama la dolcezza a fine pasto.

 

«Sono molto contento di questo risultato– ha commentato Martino de Rosa – e ringrazio i ragazzi della squadra e Franco Pepe. Continueremo a investire sul progetto per offrire agli ospiti de La Filiale un'esperienza gastronomica unica, grazie alle grandi pizze di Pepe e all'accoglienza di casa a Erbusco».

 

Tra le intuizioni di de Rosa e Pepe anche l’idea di abbinare la migliore pizza d’Italia a una selezione curata e ampia di grandi vini, in particolare bollicine. In soli due anni La Filiale è diventata un punto di riferimento imprescindibile per chi desidera gustare una pizza preparata a regola d’arte, in una cornice di assoluta bellezza, nel giardino del resort L’Albereta.

 

 

Chiara Caliceti

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica