NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

“Tutti contro Castro”

 

Format video cucina senza glutine “Tutti contro Castro”: stasera, ore 19.00 al via la sfida tra Martìn Castrogiovanni e Valerio Braschi

 

Dopo il successo della prima puntata trasmessa lo scorso 3 ottobre, Martìn Castrogiovanni sarà stasera protagonista della seconda puntata del format video Schär, intitolato “Tutti contro Castro”, una simpatica sfida ai fornelli su ricette senza glutine, articolata in 4 puntate.  In ogni confronto, Castrogiovanni esprime tutto il proprio carisma in cucina duellando con lo chef Valerio Braschi (il più giovane vincitore di Masterchef nel 2017 allenato a cucinare senza glutine grazie alla conoscenza di Gaia, celiaca) o in alternativa, con l’affascinante Valentina Leporati, proprietaria di una graziosa bakery senza glutine. A decretare il vincitore è il famoso chef Antonio Paolino.

 

Martìn è stato inoltre coinvolto nel progetto “La mia vita GLUTEN FREE”, un’iniziativa speciale firmata Schär che ha coinvolto 7 testimonial di successo, molto diversi tra loro per stile di vita e passioni, chiamati a raccontarsi nella propria vita quotidiana per testimoniare come sia possibile convivere al meglio con questa intolleranza, raggiungendo ambiziosi obiettivi personali e professionali

 

Attraverso le pagine social Schär (Facebook ed Instagram), di Martin Castrogiovanni (@Castrito81), di Valerio Braschi (@valebraschi), di Antonio Paolino (@chefantoniopaolino), di valentina leporati (@valentinaleporati) e degli altri personaggi scelti, sarà possibile seguire le puntate del format di cucina e le video-testimonianze. Stay tuned!

 

Collaborazione Castrogiovanni e Schär

Martìn Castrogiovanni: emblema di come affrontare con positività la vita gluten free 

 

Ha gli occhi tersi e lo sguardo soddisfatto di chi di sfide ne ha vinte parecchie: Martìn Castrogiovanni non è certo una persona che si è fatta abbattere dalla diagnosi della celiachia. Ma è sicuramente un esempio virtuoso di come affrontare la patologia con un atteggiamento mentale positivo, trasformando questa apparente difficoltà in un punto di forza.

La celiachia (scoperta nel 2011) anzi lo ha costretto ad una svolta che ha migliorato le sue performance in campo, lo ha spronato ad affrontare lo sport con più consapevolezza e ad avere un'alimentazione specifica per le sue esigenze, senza mai rinunciare al piacere del cibo. 

 

Universalmente riconosciuto come uno dei più importanti giocatori italiani di rugby, ha scritto un libro sulla celiachia, organizza la Castro Rugby Academy per ragazzi e ragazze appassionati della palla ovale e sta portando avanti alcuni progetti legati al mondo della televisione (attualmente impegnato in ben due trasmissioni televisive serali in onda su Canale 5): 

insomma un uomo eclettico capace di cimentarsi nelle attività più varie, sempre con ottimi risultati. Tanti anni di sport agonistico a livello internazionale l’hanno ben forgiato: lo sport senza dubbio richiede tenacia, determinazione, resistenza alla fatica. Ma Castrogiovanni, è anche un esempio di come le buone maniere, il rispetto, l’umiltà, l’autenticità, la trasparenza, la positività siano premianti. Valori positivi condivisi anche da Schär, azienda leader dell’alimentazione senza glutine che ha scelto di collaborare con Martìn Castrogiovanni per alcuni importanti progetti nati con l’idea di dimostrare come vivere senza glutine possa non essere limitante.

 

Chi meglio di Martin, che ha tutta l’aria di essere un verace buongustaio, è inoltre in grado di interpretare al meglio il concetto di bontà e golosità del prodotto? Un valore, quello della bontà, particolarmente caro al brand Schär, che da sempre ha l’obiettivo di offrire a celiaci, intolleranti al glutine e allergici al grano, la miglior esperienza di gusto, in totale serenità!

 

Schär, Best in Gluten Free

Con una gamma di oltre 150 prodotti, Schär è il marchio più forte del Gruppo Dr. Schär, pioniere e leader nel mercato Europeo del senza glutine. Schär è sinonimo di prodotti di alta qualità, sicuri ed eccellenti nel gusto, pensati per unire al meglio le esigenze dietetiche e il piacere di mangiare. Grazie agli importanti investimenti del Gruppo in Ricerca e Sviluppo ed alla collaborazione costante con esperti del settore, Schär è in grado di offrire prodotti sempre migliori dal punto di vista organolettico. Chi sceglie i prodotti Schär, può inoltre contare su una consulenza qualificata e specifici servizi concepiti per affrontare in modo più semplice e sereno la vita senza glutine. Per ulteriori informazioni visita il sito www.schaer.com

 

 

Giada Molinaroli

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica