NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

GO WINE: 2020

 


Nell’inviarvi i nostri più sentiti auguri di Buone Feste, annunciamo i primi due eventi in calendario nella città di Milano nel 2020… 

GIOVEDI' 23 GENNAIO 2020
Hotel Michelangelo - Piazza Luigi di Savoia, 6

“AUTOCTONO SI NASCE …”
Atto dodicesimo!


L’associazione Go Wine inaugura l’anno 2020 a Milano con l’ormai appuntamento tradizionale dedicato ai vini autoctoni italiani: una serata di degustazione in cui sarà possibile conoscere ed apprezzare una selezione importante di vini da vitigni autoctono, con alcune etichette rare o comunque poco conosciute. Il riferimento è legato al libro “Autoctono si nasce…” pubblicato da Go Wine Editore e ad altre iniziative che hanno sempre visto l’associazione privilegiare la cultura e la comunicazione a favore dei vitigni-vini di territorio. 
Le sale dell’Hotel Michelangelo presenteranno un banco d’assaggio con una qualificata selezione di aziende italiane direttamente presenti; un’enoteca completerà il panorama della degustazione. 

… Un’importante selezione di vini, espressione di terroir nascosti e dai sapori nuovi, per un irripetibile viaggio tra i più insoliti e rari autoctoni italiani.


***

GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO 2020
Hotel Michelangelo - Piazza Luigi di Savoia, 6

“BAROLO, BARBARESCO e ROERO”


Barolo, Barbaresco e Roero si presentano a Milano giovedì 20 febbraio, rinnovando in città un appuntamento di grande successo che dedica speciali attenzioni alle nuove annate, ma non solo, del Barolo, del Barbaresco e del Roero. 

Un’occasione unica per approfondire e per degustare! Per conoscere, attraverso l’assaggio ed il dialogo, il profilo delle aziende presenti all’evento con la loro storia, i loro terroir, i piccoli segreti legati a vini che arrivano sulle tavole dopo un percorso di anni e di affinamento.

In degustazione anche grandi annate! Non saranno protagoniste solo le nuove annate. Molte aziende presenteranno anche selezioni di annate anteriori: nel particolare contesto della serata si potrà così esaltare il valore di grandi vini che hanno nella longevità uno dei punti di forza.

Come ogni febbraio a Milano, ormai da parecchi anni, l’evento è impreziosito dal profilo delle aziende partecipanti, in coerenza con il mix che caratterizza l’enologia di Langa e Roero fra aziende storiche, vigneron pluripremiati, realtà che si stanno gradualmente consolidando.

2022 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica