NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

AGRICOLTURA.IT GENNAIO 2020

Image

Gennaio 2020 - anno X - numero 91

 
 
Image

L'editoriale dell'assessore Stefano Mai
L’Agenzia per le erogazioni in agricoltura – AGEA, ha recentemente confermato che la Regione Liguria al 31 dicembre 2019, ha raggiunto e superato l’obiettivo di spesa del Programma di Sviluppo Rurale fissato a circa 125 milioni di euro. Questo dato pone la Liguria tra le amministrazioni regionali con un livello di spesa al di sopra della media nazionale e ci conferma che siamo in grado di investire nel settore agricolo e di promuovere la nostra economia rurale. Sono molto soddisfatto del lavoro di squadra svolto e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di quest’importante obiettivo. Bisogna continuare a lavorare insieme per portare avanti nel miglior modo possibile l’attuazione del PSR 2014-2020 - che con ogni probabilità sarà prorogato di un anno - e contestualmente porre le basi per la scrittura del documento per la nuova programmazione. Entro il mese di gennaio convocherò il Tavolo Verde per confrontarmi con le Associazioni di Categoria. In quell'occasione proporrò l’istituzione di 9 tavoli tematici per perfezionare l’attuazione del PSR, di cui uno esclusivamente dedicato alla semplificazione. L’obiettivo è quello di rendere lo strumento più efficace ed elastico e migliorarne la risposta alle esigenze del territorio, semplificandone l’utilizzo da parte di tecnici e imprese.
Buona lettura di Agriligurianews

 

Attivi

 

Misura 19.2 - GAL Valli Savonesi

- Intervento 1.02.18 - Progetto Integrato Birra “Progetti dimostrativi di coltivazione, lavorazione e trasformazione delle materie prime”.

Le domande possono essere presentate fino al 6 marzo 2020.

 

Misura 19.2 - Agenzia di Sviluppo GAL Genovese

- Intervento 7.5.1.7.p1 – Progetto a scala locale - TURISMO CULTURALE - le reti dei piccoli musei - La rete dei musei del SOL.

Le domande possono essere presentate fino al 20 marzo 2020.

 

In scadenza

 

Misura 4.1 - Sesta Fascia - Supporto agli investimenti nella aziende agricole

Le domande possono essere presentate fino al 31 gennaio 2020.

 

Misura 4.4.2 –Prevenzione danni da fauna
Le domande possono essere presentate fino al 24 gennaio 2020.

 

Misura 6.1 - Quarta fascia - Aiuti all'avviamento di imprese per i giovani agricoltori
Le domande possono essere presentate fino al 31 gennaio 2020.

 

Misura 19.2 - Gal Valli Savonesi 
- Intervento 16.3.39 – “Cooperazione della filiera turistica del Progetto Integrato Experience”.

Le domande possono essere presentate fino al 20 gennaio 2020.

 

Misura 19.3 - Preparazione e realizzazione delle attività di cooperazione del gruppo di azione locale

Le domande possono essere presentate fino al 31 gennaio 2020.

 

(approfondisci su Agriligurianet)

 

Nuova App OTP SIAN
App per la generazione di password usa e getta

È disponibile sugli store di Apple e Android l'App AGEA-OTP. L'APP è gratuita e permette la generazione di password temporanee da utilizzare per la firma elettronica di atti amministrativi che adoperano la dematerializzazione del procedimento sui portali del SIAN. Con questa App è possibile generare in modo sicuro il codice di sicurezza OTP (One Time Password) direttamente dallo smartphone senza utilizzare nessun dispositivo aggiuntivo. Per facilitare il corretto utilizzo dell'App è disponibile on-line la guida con i passi da seguire.
(approfondisci l'argomento)

 
Image
 
 
Image

Rural4University 2020 è il progetto promosso dal MIPAAF in collaborazione con le istituzioni pubbliche, il sistema dell’istruzione e il mondo del lavoro, che ha lo scopo di trasferire esperienze, conoscenze e buone pratiche in tema di sviluppo rurale agli studenti delle Università italiane. Gli interessati possono aderire compilando l’apposita scheda entro il 28 gennaio.

(Approfondisci l’argomento)

 
 
Image
 

Regione Liguria partecipa, con un proprio stand, dal 5 al 7 febbraio a Fruit Logistica a Berlino. La manifestazione internazionale dedicata al settore del commercio di prodotti freschi ortofrutticoli offre una panoramica sulle innovazioni e sui servizi ad ogni livello della catena globale della fornitura. Le imprese disporranno di uno spazio per incontri B2B. 

(Approfondisci l’argomento)

 
 
Image

È possibile consultare e scaricare la documentazione riguardante gli eventi calamitosi occorsi sul territorio ligure nei giorni 29 e 30 ottobre 2018. Sono consultabili le procedure contributive relative alla Misura 1 e Misura 2 ai sensi del Dcd 558 n.13 a favore delle imprese del comparto pesca e acquacolturadanneggiate.

(Approfondisci l’argomento)

 

Questo messaggio è stato inviato in modalità automatica, preghiamo di non rispondere.
Se vuoi ricevere questa newsletter da un altro indirizzo invia una e-mail
da quell'indirizzo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I dati sono trattati secondo la normativa sulla privacy
Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Image

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica