NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

APRE A MILANO CENERE’: ALLA GUIDA LO CHEF GABRIELE FAGGIONATO

Il ristorante, situato in Piazza Virgilio 3, è il nono di Milano Restaurant Group e a pochi giorni dall’apertura propone il primo menù speciale dedicato alla serata di San Valentino. Cenerè, la nuova sfida di Milano Restaurant Group, non è solo un ristorante ma un viaggio sensoriale che lega una cucina contemporanea e ricercata a un ambiente caldo, elegante ed evocativo. L’obiettivo è uno solo: far vivere ai clienti un'esperienza in grado di coinvolgere i cinque sensi 

I piatti, studiati nei minimi dettagli e utilizzando solo materie prime di qualità, combinano ingredienti e sapori con equilibrio e raffinatezza.  Alla guida lo chef Gabriele Faggionato, prima alla conduzione della cucina di “Garage Italia” e successivamente di “Carlo e Camilla” in Duomo; Faggionato utilizza, studia e rielabora tecniche di lavorazione che vanno al di fuori dei normali schemi, le sue esperienze gli hanno inoltre permesso di conoscere prodotti e tradizioni provenienti da tutto il mondo. Lo chef ama infatti definire la sua cucina “metropolitana” e con un atteggiamento pratico e sperimentale prepara piatti che sono prima di tutto frutto di un’esperienza di vita condivisa e multiculturale.

 

Questa filosofia è racchiusa alla perfezione nel menù proposto per la serata di San Valentino: tartare di ricciola con mango e peperoncino come entrèe, seguita da spiedini di capesante alla brace, lemongrasse e mela verde, risotto mantecato al mascarpone, alloro e ricci di mare, polpo arrosto con sedano, rapa e passion fruit e per chiudere delizia ai lamponi. 

Anche il design del locale è pensato per enfatizzare l'esperienza degli ospiti e la scelta ricercata dei materiali richiama l'essenza del ristorante: il rovere grezzo del parquet, gli intonaci dei muri ottenuti con una mescola di sabbia, cenere e silicio, la pelle naturale dei divani, il sughero tostato alle pareti, i metalli liquidi che rivestono parte degli arredi, il ferro e la pietra dei tavoli, il cuoio degli accessori. 

Tocco finale la cucina a vista, ampia e nel segno della massima trasparenza, che consente di ammirare il lavoro della brigata.

 

MILANO RESTAURANT GROUP

Milano Restaurant Group possiede un complesso di nove ristoranti, tutti localizzati nelle zone più strategiche di Milano. Una realtà in costante espansione e destinata a crescere negli anni, capace di soddisfare diverse esigenze.

Tutti i locali sono pensati per rispondere ai gusti di una vasta clientela, mentre ogni dettaglio è sempre curato nei minimi particolari. La mission è quella di ridefinire il futuro dell’ospitalità̀ e della ristorazione italiana, attraverso un’ottica moderna e all’avanguardia, capace di andare oltre la normale idea di cultura enogastronomica. 

Rispettare le tradizioni del passato, vivere con flessibilità̀ il presente e proiettarsi con passione verso il futuro. 

Una cucina ricercata e moderna, basata sul rispetto delle tradizioni e sull’esaltazione della materia prima, con una varietà̀ di piatti offerti capace di soddisfare i palati più̀ esigenti. http://milanorestaurantgroup.com/

 

 

 

Claudia Cavaleri

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica