NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

FIERA DI VARESE:

PRESENTATO OGGI IL RICCO PROGRAMMA DELLA
DECIMA EDIZIONE CHE SI APRIRA’IL 5 OTTOBRE
PROSSIMO ALLA SCHIRANNA
E’ stata presentata questa mattina nella Sala Matrimoni
del Comune di Varese la decima edizione della Fiera di
Varese e il suo ricco programma di eventi ed iniziative.

L’Ing. Antonio Manazza, rappresentante della società organizzatrice Manazza Gefra srl, ha commentato: “Nonostante il momento poco favorevole per tutti, anche quest’anno la nostra azienda ha voluto raccogliere la sfida di organizzare un grande evento come al Fiera di Varese. Un encomio speciale va anche e soprattutto ai più di duecento espositori che hanno voluto scommettere assieme a noi sull'investimento fiera.  Ottimizzare i costi è stato il nostro mantra, pur salvaguardando l’abituale ricchezza e varietà di contenuti collaterali”.

Contenuti che – ha spiegato l’organizzatrice Gabriella Cameli “quest’anno si sono ancora di più arricchiti e diversificati, così da poter interessare un pubblico sempre più trasversale. A partire dalla novità dell’edizione, e cioè la presenza in Fiera della finale, il 12 di ottobre, di “Varese dei talenti”, il talent show riservato ad artisti dilettanti realizzato in collaborazione con Ascom Confcommercio di Varese, per proseguire con “Varese Sposi”, padiglione aperto dal 5 al 7 ottobre e il cospicuo programma di laboratori ed animazioni dedicato ai dai piccoli e alle famiglie, e poi ancora degustazioni, aperitivi, intrattenimenti musicali, spettacoli di danza e anche il festival della pizza varesina con esibizioni di pizzaioli acrobatici in collaborazione con Leo Coppola e Confesercenti.

“La Fiera è anche un’occasione di coinvolgere il territorio e ci siamo riusciti in pieno, grazie anche a Manazza Gefra che ha raccolto anche quest’anno la sfida – ha commentato l’assessore comunale Sergio Ghiringhelli - Il Comune di Varese sarà in fiera con uno stand istituzionale aperto a tutti e a tutte le istanze del nostro territorio, nel quale presenteremo progetti innovativi e momenti di concfronto sui temi caldi del momento, come lo sviluppo territoriale e l’accorpamento delle province. Su questo tema si discuterà in un convegno ad hoc che per la prima volta coinvolgerà tutte le province dell’area insubrica svizzera e italiana. E chissà che un domani la nostra Fiera diventi a tutti gli effetti un primo modello di manifestazione transfrontaliera”.

 

L’intero programma è scaricabile e consultabile su www.fieravarese.it

Per download foto e materiali registrarsi nell’Area Stampa http://www.fieravarese.it/index.php/stampa-mainmenu-47.html

 

In allegato: programma in dettaglio e foto (da sx Cameli, Ghiringhelli, Manazza)

Alessia Zacchei

FIERA DI VARESE – 10MA EDIZIONEArea Manifestazioni - Località Schiranna Orari: venerdì’ 5 ottobre 2012 dalle 18 alle 23, sabato 3 e sabato 13 dalle 14 alle 23, domenica 7 dalle 10 alle 23 domenica 14 dalle 10 alle 20,30 giorni feriali dalle 16 alle 23.Ingresso € 5, ridotti sotto i 12 anni € 3, giovedì 11 ottobre giornata gratuita per pensionatiwww.fieravarese.itwww.varesesposinfiera.it

APERTURA VENERDI’ 5 OTTOBRE DALLE ORE 18, con degustazioni e dimostrazioni di preparazione di prodotti tipici, convegno CAI “ Sentieri Italia-Svizzera” e “Danza in Fiera 2012”, spettacolo scuole di danza con la cantante Cristina Trotta.

INAUGURAZIONE SABATO 6 OTTOBRE 2012 ore 11

MAIN SPONSOR: UBI Banca Popolare di BergamoCON IL PATROCINIO del COMUNE DI VARESE

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica