NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Presentazione della Guida “Vini d’Italia” 2013

e dei Tre Bicchieri assegnati ai Vini liguri.

Degustazione e buffet.

Acquario di Genova, giovedì 29 novembre 2012,

ore 18.30


 

In occasione della  3.a edizione dell’incontro annuale organizzato per festeggiare insieme i Tre Bicchieri della Liguria presenti nella Guida “Vini d’Italia”, oggi alla sua edizione 2013, -che verrà presentata  a Roma il 20 ottobre p.v.-,  si utilizzerà come palcoscenico  dell’evento le più prestigiose sale con le spettacolari vasche dell’Acquario di Genova.

I Produttori liguri e i  loro Vini saranno protagonisti di una serata di eccellenza, all’interno di una struttura che rappresenta ormai, nell’immaginario collettivo mondiale, la Città di Genova e la Liguria tutta.

 

I migliori vini liguri saranno presentati  ai partecipanti sullo sfondo delle  eleganti e filanti forme di squali, delfini, foche, lamantini e, perchè no, anche di voraci murene e piranhas. Il tutto sarà possibile grazie all’entusiastica collaborazione degli operatori dell’Acquario che saranno a disposizione, durante la serata, per dare assistenza e delucidazioni.

La manifestazione, più articolata rispetto al passato, vuole essere un momento d’incontro utile per conoscere le produzioni d’eccellenza delle quattro Province della Regione, per colloquiare e per capire se insieme si può crescere per perseguire obiettivi comuni.

 

L’evento che si svolgerà giovedì 29 novembre 2012 a partire dalle ore 18.30, si articolerà in 3 situazioni  con una  raffinata degustazione dei vini della Liguria premiati con i

3 Bicchieri

e con i

2 Bicchieri Rossi

 

e, in contemporanea, con la qualità enologica ligure globale che si allargherà ai

2 bicchieri neri.

Il tutto accompagnato da  un ricco buffet previsto anche per celiaci e vegani !

 

Alla degustazione e al buffet  saranno invitate le televisioni locali, giornalisti ed opinion-leader del mondo enologico, ed i principali operatori dell’Horeca; questo per dare enfasi e voce ai vini liguri che, vista la limitata produzione, non sempre riescono a trovare il giusto spazio nella stampa di settore e sulle principali tavole della ristorazione.

 

Per gli estimatori e per tutti coloro che vorranno partecipare alla nostra serata celebrativa della Guida Vini d’Italia 2013, il costo del biglietto, comprensivo di ingresso all’Acquario di Genova, degustazione dei vini presenti e buffet accompagnatorio, è stato fissato in € 60.00.

(+ cauzione del bicchiere di € 10,00 che verrà debitamente restituita)

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni potete seguirci sul sito www.doconthedock.it o contattare i delegati regionali e organizzatori dell’evento:

 

Carlo Ravanello 347 2347826           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cinzia Tosetti    348 7643946           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Cordiali saluti                                                                                                                         Delegazione della Liguria

Guida Vini d’Italia

Gambero Rosso Editore

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica