NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

“Ripartiamo insieme, eticamente”

“Ripartiamo insieme, eticamente”. Il webinar di Club Excellence per la filiera del vino italiano. Lunedì 29 giugno Club Excellence organizza un webinar per dar voce ai diversi anelli del comparto vitivinicolo. Un dialogo costruttivo per cercare di interpretare l’attuale scenario di mercato

Dopo la fase di completo lockdown che ha coinvolto tutto il Paese, i tanti protagonisti che lavorano lungo la filiera del mondo del vino stanno cercando di ripartire con forza e determinazione. La crisi, provocata dall’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19, ha colpito sia chi opera nel mondo della produzione che, lungo tutta la filiera del vino, chi si occupa di distribuzione, vendita al dettaglio e ristorazione. 

 

La lenta riapertura da parte della maggior parte delle attività di questo settore, dopo circa 90 giorni di lockdown che ha colpito in modo drammatico tutte le attività legate alla ristorazione ed alla vendita del vino, ha urgente bisogno del contributo di idee da parte di tutti coloro che operano lungo l’intera filiera” commenta Lorenzo Righi, direttore di Club Excellence. “Spunti e prospettive, forniti da chi lavora da protagonista in questo settore, sono oggi fondamentali in questo delicato momento di ripartenza. Serve coesione, condivisione di intenti e senso di responsabilità”.

 

Queste le premesse che hanno spinto Club Excellence, realtà che riunisce 18 tra i più importanti protagonisti in Italia della distribuzione e importazione di vini e distillati di pregio, a organizzare lunedì 29 giugno, alle ore 9.30, il webinar “Ripartiamo insieme, eticamente” che vedrà alcune delle più autorevoli voci del settore confrontarsi sulle tematiche più urgenti in questo momento per il mercato del vino.

 

Moderati dal giornalista e critico enogastronomico Antonio Paolini, parteciperanno Carlo Cracco (Chef Patron del ristorante Cracco), Luca Cuzziol (Amm. unico di Cuzziol Grandi Vini, primaria società di distribuzione e importazione associata a Club Excellence), Antonello Marzolla (segretario generale Usarci - Unione Sindacati Agenti e Rappresentanti di Commercio Italiani), Andrea Terraneo (Presidente di Vinarius, Associazione delle Enoteche Italiane), Maurizio Zanella (Presidente e Fondatore di Ca’ Del Bosco).     

 

Siamo certi che Il confronto e il dialogo tra voci di primo piano della filiera del mondo del vino - conclude Righi – come quelle che il Club Excellence ha deciso di coinvolgere, rappresenterà un’occasione utile per cercare di capire, tutti insieme, come ricominciare, con fiducia e rinnovata coesione tra i comparti”.

 

Il webinar è accessibile gratuitamente e sarà trasmesso sulla piattaforma Zoom, oltre che in streaming sulla pagina facebook di Club Excellence. Per poterlo seguire in diretta sulla piattaforma Zoom è richiesta una preregistrazione come indicato sul sito: www.clubexcellence.it

Club Excellence

Club Excellence è una società cooperativa nata nel 2012 con l’obiettivo di promuovere la cultura della distribuzione, che riunisce diciotto tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini d’eccellenza: Sagna SpA, Gruppo Meregalli, Cuzziol Grandivini Srl, Pellegrini SpA, Balan Srl, Sarzi Amadè Srl, Vino & Design Srl, Teatro del Vino Srl, Proposta Vini sas, Bolis Srl, Les Caves de Pyrene Srl, Premium Wine Selection PWS Srl, Ghilardi Selezioni Srl, Visconti 43 Srl, Première Srl, AGB Selezione Srl, Philarmonica Srl, Spirits & Colori Srl. 

 

Alice Camellini

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica