NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

CONSEGNATO IL PREMIO FRANCO FASSONE AL 16°   SALONE DELL’AGROALIMENTARE LIGURE A FINALBORGO

di Virgilio Pronzati

Foto di Claudia Oliva 

 

Malgrado l’inclemenza del tempo l’abbia ridotto a due giorni, il XVI Salone dell’Agroalimentare Ligure di Finalborgo è stato un successo. Una Special Edition, perché solitamente l’evento si svolge a marzo. Solo la caparbia volontà di Cristina e Luciano organizzatori dell’evento ne ha reso possibile lo svolgimento. Dopo la cerimonia di inaugurazione, si è svolto l’incontro tematico dal titolo “Quando avere la Vision porta a grandi successi”. Tra i prestigiosi relatori Diego Targhetta Dur e Roberto Re, uno dei Mental Coach più famoso a livello internazionale, che ha portato la testimonianza dell’esperienza olivettiana del Canavese e nel mondo. 

Cristina Bolla e Marina Fassone mentre parla del padre

Alle 16.30 è stato presentato è consegnato la prima edizione del Premio Fassone. Un riconoscimento importate  dedicato alle imprese, ai consorzi e alle associazioni che producono o tutelino prodotti di eccellenza, valorizzando al meglio il proprio territorio, dando nel contempo stimoli ed idee ad operatori per la ripartenza del nostro territorio. Non manca una sezione dedicata ai giovani, per rimarcare il ruolo fondamentale delle nuove generazioni nel rilancio dell’economia  nella nostra regione.  

Marina Fassone premiata da Cristina e Luciano Costa

Chi era Franco Fassone?  Innanzi tutto una persona seria, capace e onesta.  Franco Fassone è stato il produttore di pesto genovese più noto ed innovatore degli ultimi 40 anni. La sua ricetta ha fatto scuola e le sue tecniche sono ancora usate dai produttori che puntano all’eccellenza. Già premio Pesto e dintorni di Lavagna, Franco Fassone resta un indiscusso imprenditore ed innovatore nel comparto dell’agroalimentare ligure e nazionale. Nel 2008, in occasione della settimana della Liguria a Bruxelles, il suo pesto deliziò oltre 1500 funzionari della Comunità Europea.   

 Cristina Bolla con i rappresentanti del Consorzio dell’Olio Riviera Ligure e Basilico Genovese Dop, Marina Fassone, Giancarlo Grasso, Diego Costi e Virgilio Pronzati  

A consegnare Il Premio Franco Fassone a Marina Fassone (figlia dello scomparso Franco) e ad altri meritevoli, Cristina Bolla e Luciano Costa, patron di Oro&Argento e organizzatori da anni, di questo e tanti altri importanti eventi.     

I premiati: Consorzio dell'Olio Riviera Ligure DOP, Consorzio del Basilico Genovese DOP, Enoteca Regionale della Liguria, Noberasco Spa, Marina Fassone e Diego Costi.   

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica