NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

FEF/ FESTIVAL DELL’ECCELLENZA AL FEMMINILE

 

Giornata Internazionale per l’eliminazione delle Violenza sulle Donne

25 novembre 2020

 

FEF/ FESTIVAL DELL’ECCELLENZA AL FEMMINILE

 

UNO SPIACEVOLE INCOVENIENTE

Le donne la violenza e la narrazione


maratona di incontri e spettacoli

ore 11.00 - ore 22.00

www.facebook.com/eccellenzalfemminile

 

Mercoledì 25 novembre 2020, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Festival dell'Eccellenza al Femminile organizza “Uno spiacevole inconveniente. Le donne, la violenza e la narrazione”. Il Festival dell’Eccellenza al Femminile lancia tra le 11 e le 22 una maratona di incontri e spettacoli. Nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Da camere da letto, giardini, librerie, cucine, teatri a porte chiuse, 21 eventi in 12 ore online sulle pagine Facebook del Festival dell'Eccellenza al Femminile, di Coop Liguria e di Goodmorning Genova.

 

Monica Cirinnà e Annamaria Furlan tra i nuovi ospiti nel programma della giornata. In collegamento dal Senato della Repubblica alle ore 16.30Monica Cirinnà risponde alle domande di Consuelo Barilari per sottolineare l'importanza del Cammino dei Diritti, contro le discriminazioni l’odio e le violenze. Annamaria Furlan, segretario generale CISL, parla (alle ore 19.30) di tutela e formazione nelle aziende e nelle scuole, in un incontro intitolato Contro la violenza sulle donne lotta di tutti.

 

Con Luisa Morgantini, Valeria Palumbo, Ezel Alcu, Francesca Nava, Carmen Falcone, Teresa Bruneri e Caterina Grisanzio (UDI Genova), Angela Villa, Patrizia De Franceschi, Carlo Rotondo, Franco Ventimiglia,  Bruna Braidotti, il collettivo Donne di sabbia, Simona Lanzoni (Fondazione Pangea), Compagnia Teatri d’Imbarco.

 

Programma in allegato e sul sito www.eccellenzalfemminile.it. Segnaliamo tra gli incontri

ore 16.30  MONICA CIRINNÀ/Il cammino dei Diritti contro le discriminazioni l’odio e le violenze

Collegamento con la Senatrice Monica Cirinnà dal Senato della Repubblica. In dialogo con lei Consuelo Barilari

Il percorso dei diritti è la strada verso la parità, la pace, e la civiltà

 

ore 17.15 LUISA MORGANTINI /Il coraggio di cercare la Pace  

Intervento di Luisa Morgantini, ex vice presidente dell’Europarlamento, ex sindacalista, tra le fondatrici della rete internazionale delle Donne in nero, Luisa Morgantini è la presidente di Assopace e da anni in prima linea nella difesa del diritto di autodeterminazione dei popoli.

 ore 19.30 ANNAMARIA FURLAN Contro la violenza sulle donne lotta di tutti

Intervento di Annamaria Furlan, segretario generale CISL. Promuovere accordi nelle aziende e nelle scuole per tutelare la dignità delle donne, e ripartire dalla cultura, dai processi educativi fin dalla primissima infanzia, con un piano di azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere rivolto a tutte le scuole italiane. Il rispetto della parità deve essere trasmesso e inculcato già dall’adolescenza con la dovuta formazione.

 

 

Schegge di Mediterraneo

Via al Ponte Calvi 6/1d

16124 Genova

tel. 010 6048277

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica