NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

RESILIENZA NEL RETAIL

 

Parte da Bra Città Slow, prima in Italia, un progetto a sostegno dei commercianti. 250 negozi e circa 20 settori merceologici del commercio braidese, grazie a Confcommercio Ascom Bra, manterranno le saracinesche sollevate con ShopCall.

Parte da Bra una iniziativa, unica nel suo genere, grazie a Confcommercio Ascom Bra e con il supporto di un team di consulenti esperti di digitale, per sostenere i commercianti, una delle categorie più provate in questo anno di pandemia globale. Nel Comune piemontese, già attento ai temi della valorizzazione e dell’innovazione digitale con il progetto Bra Città Slow, 250 negozi associati che coinvolgono circa 20 settori merceologici del commercio braidese, riapriranno le saracinesche grazie a ShopCall: la soluzione tecnologica che mette d’accordo tradizione e innovazione per aiutare i negozi.“I nostri settori sono tra quelli più duramente colpiti dalla crisi economica che è stata la naturale conseguenza di quella sanitaria. Le chiusure forzate delle attività commerciali e la concorrenza delle piattaforme e-commerce hanno dato un colpo pesantissimo al commercio di vicinato e a quello tradizionale. La nostra associazione ha il compito e il dovere di affiancare, sostenere  e aiutare queste categorie. Per fare questo servono strumenti che oggi devono essere innovativi e digitali. Siamo felici di aver scelto una forma nuova di e-commerce dal volto più umano – commenta il direttore di Ascom Bra e presidente dell' Associazione Turistica Locale Langhe Monferrato e Roero, Luigi Barbero. "Abbiamo chiesto il supporto di consulenti, esperti di digital marketing, per formare il nostro staff e analizzare startup e soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Siamo arrivati alla conoscenza di ShopCall, una novità assoluta a livello nazionale e siamo riusciti a trovare un accordo economico per proporla, gratuitamente in una prima fase, per sei mesi, ai nostri associati”.  

Con ShopCall i commercianti di Bra associati a Confcommercio Ascom potranno digitalizzare la propria vetrina fisica in un solo click - senza nessuna app da installare e senza nessuna password da ricordare - e invitare chiunque a prendere appuntamento e visitare il negozio, guidando direttamente il cliente per accompagnarlo nella scelta del prodotto più indicato alle sue esigenze.

Si potrà poi concludere l’acquisto anche online attraverso un sistema di pagamento semplice e integrato con Stripe, decidere se ritirare il prodotto in negozio oppure riceverlo comodamente a casa.

Confcommercio Ascom Bra crede nella necessità di continuare a fare business in modo “umano” e attraverso il VideoCall-shopping i clienti continueranno a beneficiare della consulenza, anche se filtrati dallo schermo dello smartphone, del pc o del tablet, mantenendo la relazione con il negoziante e beneficiando dei suoi preziosi consigli. Questa è la caratteristica del primo canale di “VideoCall-Shopping” in Italia, che permette di superare le barriere del distanziamento e del lockdown 

e, al contempo, abilita ogni esercizio commerciale verso il mondo del commercio elettronico. Per usufruire del servizio ShopCall basta che il negoziante condivida il link o il QR-code del proprio negozio sui propri canali di comunicazione, siano essi digitali o fisici.

 

Rebecca Rossetti 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica