NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Ultime

Cronache golose

Racconti di vita e di cucina, storie di brigate e di incontri fatali,

ricette simbolo e introvabili.

È già in libreria, l’ultima uscita di Slow Food Editore

 

«Se nel Cucchiaio d’argento si trova tutta la cucina italiana di casa, almeno fino alla fine degli anni Novanta è veramente difficile parlare di una cucina nazionale per quanto riguarda la ristorazione. Una ricchezza di storie, di intelligenze, di microeconomie che mezzo mondo ci invidia e che noi conosciamo invece ancora troppo poco».

Leggi tutto: Cronache golose

“A CAMOGLI, SAN VALENTINO IN UN CLIK”

 

Daniela Bernini

Si entra già nel vivo dell’organizzazione degli eventi di San Valentino 2012, 25° edizione. Promossa da Comune di Camogli e Associazione Commercianti in collaborazione con la ProLoco

e il Patrocinio Regione Liguria, Provincia di Genova e Camera di Commercio di Genova.

Mandati in lavorazione, firmati da Maurizio Immovilli, i PIATTI RICORDO San Valentino 2012, che si potranno ricevere solo ed esclusivamente nei ristoranti di Camogli da venerdì 10 a martedì 14 febbraio p.v., viene lanciato proprio in questi giorni il Concorso fotografico  “A Camogli, San Valentino in un clik”, una delle novità della prossima edizione.

Leggi tutto: “A CAMOGLI, SAN VALENTINO IN UN CLIK”

CARPENE' MALVOLTI, QUANDO IL TAPPO DIVENTA “ETICO”

 

 

di Marzia Morganti Tempestini

 

Insieme ad Amorim Cork la storica azienda si lancia in un progetto ambientalista e solidale

 

Carpenè Malvolti, leader mondiale nella produzione di Prosecco DOCG sposa il “green”. La storica casa spumantistica di Conegliano, ha scelto di aderire alla campagna ambientalista e solidale messa in piedi da Amorim Cork, leader nella produzione dei tappi di sughero, con l'obiettivo di riciclarli, contribuendo a salvare parte delle foreste di alberi da sughero e partecipando a una iniziativa solidale che interessa tutto il territorio nazionale.

Leggi tutto: CARPENE' MALVOLTI, QUANDO IL TAPPO DIVENTA “ETICO”

IN AUMENTO NEI LAGHI INSUBRICI LA POPOLAZIONE DEL LUCIOPERCA,

UNO SQUALO D’ACQUA DOLCE DALLE CARNI MOLTO PREGIATE

 
Nelle acque del Nord Italia è stato registrato un consistente incremento delle popolazioni di lucioperca, una specie ittica pressoché sconosciuta nel nostro paese fino a pochi decenni fa e, di recente, comparsa anche nel Lario dove, nel 2009, il pescato ha raggiunto e superato la tonnellata.
Leggi tutto: IN AUMENTO NEI LAGHI INSUBRICI LA POPOLAZIONE DEL LUCIOPERCA,

Candelora 2012

CONFERMATA LA DISTRIBUZIONE

 DEGLI SPAZI ESPOSITIVI DELL'ULTIMO ANNO

Candelora 2012, l'edizione 312 è fra due mesi

Oltre 300 espositori per il mercato tradizionale più caratteristico del ponente ligure

 

Torna il 2 e 3 febbraio 2012 a San Bartolomeo la grande Fiera della Candelora, il mercato tradizionale all’aperto più caratteristico del Ponente Ligure che, con più di tre secoli di storia sulle spalle, rappresenta un punto di riferimento per il commercio e le tradizioni popolari della cittadina rivierasca. Anche questa edizione - la numero 312 - si annuncia ricca di iniziative ed eventi collaterali.

Leggi tutto: Candelora 2012

Lezioni di Cucina per Appassionati ad Asti

G     o     u     r     m     e    t

 La Scuola di Cucina di Asti

Lezioni di Cucina per Appassionati & Corsi di Degustazione Vini

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

 

Lunedi 12 DICEMBRE 2011

Leggi tutto: Lezioni di Cucina per Appassionati ad Asti

Haderbur

  Enoteca Cantin-a du Pùsu

                                                                                                Via Venezia 113                                                                                             16035 Rapallo (Ge)                                                                                              Tel: 0185 270891                                                                                     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                                                                                  Venerdì 9 dicembre, ore 17:30 – 20:30

                                                                                                         Haderbur

                                                                                      

 

Quest'anno brindiamo alle feste natalizie con le bollicine di Haderburg, venerdì 9 dicembre ore 17:30 – 20:30 in Enoteca e sabato 10 dicembre, ore 17:00 – 19:00 in Casetta al Christmas Village .

Ai margini della località di Salorno, il centro vitivinicolo più meridionale dell’Alto Adige, si ergono su uno sperone roccioso i ruderi del Castello di Salorno, Castel HADERBURG, la rocca da cui prende il nome la nostra azienda.

Leggi tutto: Haderbur

“Quattro Chef per l’Ostello a Natale” di Lorenza Vitali

 

La tradizionale serata Caritas di beneficenza

 

Torna anche quest’ anno l’evento “Quattro Chef per l’Ostello”, la cena di solidarietà dedicata alla raccolta fondi a favore del restauro dell’Ostello della Caritas di Via Marsala. La serata di beneficenza oltre che un momento di convivialità all’insegna della cucina d’autore sarà anche l’occasione per lo scambio degli auguri natalizi.

Leggi tutto: “Quattro Chef per l’Ostello a Natale” di Lorenza Vitali
2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica