Notizie dall' Italia
Ultime
Cronache golose
Racconti di vita e di cucina, storie di brigate e di incontri fatali,
ricette simbolo e introvabili.
È già in libreria, l’ultima uscita di Slow Food Editore
«Se nel Cucchiaio d’argento si trova tutta la cucina italiana di casa, almeno fino alla fine degli anni Novanta è veramente difficile parlare di una cucina nazionale per quanto riguarda la ristorazione. Una ricchezza di storie, di intelligenze, di microeconomie che mezzo mondo ci invidia e che noi conosciamo invece ancora troppo poco».
Leggi tutto: Cronache golose“A CAMOGLI, SAN VALENTINO IN UN CLIK”
Daniela Bernini
Si entra già nel vivo dell’organizzazione degli eventi di San Valentino 2012, 25° edizione. Promossa da Comune di Camogli e Associazione Commercianti in collaborazione con la ProLoco
e il Patrocinio Regione Liguria, Provincia di Genova e Camera di Commercio di Genova.
Mandati in lavorazione, firmati da Maurizio Immovilli, i PIATTI RICORDO San Valentino 2012, che si potranno ricevere solo ed esclusivamente nei ristoranti di Camogli da venerdì 10 a martedì 14 febbraio p.v., viene lanciato proprio in questi giorni il Concorso fotografico “A Camogli, San Valentino in un clik”, una delle novità della prossima edizione.
Leggi tutto: “A CAMOGLI, SAN VALENTINO IN UN CLIK”CARPENE' MALVOLTI, QUANDO IL TAPPO DIVENTA “ETICO”
di Marzia Morganti Tempestini
Insieme ad Amorim Cork la storica azienda si lancia in un progetto ambientalista e solidale
Carpenè Malvolti, leader mondiale nella produzione di Prosecco DOCG sposa il “green”. La storica casa spumantistica di Conegliano, ha scelto di aderire alla campagna ambientalista e solidale messa in piedi da Amorim Cork, leader nella produzione dei tappi di sughero, con l'obiettivo di riciclarli, contribuendo a salvare parte delle foreste di alberi da sughero e partecipando a una iniziativa solidale che interessa tutto il territorio nazionale.
Leggi tutto: CARPENE' MALVOLTI, QUANDO IL TAPPO DIVENTA “ETICO”IN AUMENTO NEI LAGHI INSUBRICI LA POPOLAZIONE DEL LUCIOPERCA,
UNO SQUALO D’ACQUA DOLCE DALLE CARNI MOLTO PREGIATE
Candelora 2012
CONFERMATA LA DISTRIBUZIONE
DEGLI SPAZI ESPOSITIVI DELL'ULTIMO ANNO
Candelora 2012, l'edizione 312 è fra due mesi
Oltre 300 espositori per il mercato tradizionale più caratteristico del ponente ligure
Torna il 2 e 3 febbraio 2012 a San Bartolomeo la grande Fiera della Candelora, il mercato tradizionale all’aperto più caratteristico del Ponente Ligure che, con più di tre secoli di storia sulle spalle, rappresenta un punto di riferimento per il commercio e le tradizioni popolari della cittadina rivierasca. Anche questa edizione - la numero 312 - si annuncia ricca di iniziative ed eventi collaterali.
Leggi tutto: Candelora 2012Lezioni di Cucina per Appassionati ad Asti
G o u r m e t
La Scuola di Cucina di Asti
Lezioni di Cucina per Appassionati & Corsi di Degustazione Vini
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Lunedi 12 DICEMBRE 2011
Leggi tutto: Lezioni di Cucina per Appassionati ad AstiHaderbur
Enoteca Cantin-a du Pùsu
Via Venezia 113 16035 Rapallo (Ge) Tel: 0185 270891 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Venerdì 9 dicembre, ore 17:30 – 20:30
Haderbur
Quest'anno brindiamo alle feste natalizie con le bollicine di Haderburg, venerdì 9 dicembre ore 17:30 – 20:30 in Enoteca e sabato 10 dicembre, ore 17:00 – 19:00 in Casetta al Christmas Village .
Ai margini della località di Salorno, il centro vitivinicolo più meridionale dell’Alto Adige, si ergono su uno sperone roccioso i ruderi del Castello di Salorno, Castel HADERBURG, la rocca da cui prende il nome la nostra azienda.
Leggi tutto: Haderbur“Quattro Chef per l’Ostello a Natale” di Lorenza Vitali
La tradizionale serata Caritas di beneficenza
Torna anche quest’ anno l’evento “Quattro Chef per l’Ostello”, la cena di solidarietà dedicata alla raccolta fondi a favore del restauro dell’Ostello della Caritas di Via Marsala. La serata di beneficenza oltre che un momento di convivialità all’insegna della cucina d’autore sarà anche l’occasione per lo scambio degli auguri natalizi.
Leggi tutto: “Quattro Chef per l’Ostello a Natale” di Lorenza Vitali