NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Giovanni De Vecchis

 preview

Giovanni De Vecchis

Nato a Napoli, grafico ed illustratore, ha realizzato comics, video-comics pubblicitari, copertine di dischi, illustrazioni per inserti di quotidiani nazionali, ha partecipato a svariate mostre di illustrazione in Italia. Amante della scrittura ha conseguito vari premi di narrativa e scrittura cinematografica. Appassionato da sempre di cibo e vino è Sommelier ed è stato per alcuni anni degustatore per una nota guida di vini. Svolge attività di consulenza per i vini italiani, come "quality product consultant" per una ditta che opera sui mercati Monopolistici della Scandinavia.

 

Alcuni riconoscimenti conseguiti. 

2003 - Premio Cesare Pavese – Grinzane Cavour - XX edizione – Sezione narrativa inedita con il racconto “L’uselun (le acciughe di Giobatta)”.

 

2004 – Finalista, con una sceneggiatura tratta dal racconto “L’uselun”, al Festival Internazionale del cinema corto  “Corto in Bra”.

2008 – Finalista Premio internazionale città di Chieri – Sezione Cesare Pavese editi.

2008 - soggetto per lungometraggio " Fronte del Porto" selezionato e presentato alla 6A edizione delle giornate Europee del cinema e dell'audiovisivo di Torino. Presidente Vincenzo Cerami.

2009 - soggetto per lungometraggio " Le Cartucciere" selezionato alle 7A edizione delle giornate Europee del cinema e dell'audiovisivo di Torino.

2009 - Eating Flowers romanzo pubblicato La Corte Editore – Torino

 

Da pochi mesi ho conseguito l'attestato di idoneità fisiologica all'assaggio degli oli di oliva vergini e sto effettuando le 20 sedute obbligatorie in un panel ufficiale per diventare degustatore di oli di oliva.

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica