NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo
image1 image2 image3 image3

ENOGASTRONOMIA

AROMA DEL GIORNO

 

  La Ricetta del Giorno  
 
Sogliole gratinate al forno: la ricetta del secondo di pesce
  Sogliola : 4 filetti 
Pane Gr... : 200 g 
  Olio Di... : 25 g 
Semi Di... : q.b. 
 
> Vedi tutti gli ingredienti
 
  DIFFICOLTÀ:  1  |   TEMPO DI COTTURA:  20 MIN  |   TEMPO DI PREPARAZIONE:  20 MIN  
 
Preparazione
Filetti di sogliola gratinata al forno, un secondo piatto di pesce buonissimo e perfetto sia per i grandi sia per i più piccoli. Ecco la ricetta! La sogliola gratinata al forno con pane grattugiato, semi di sesamo, erbe aromatiche e scorza di limone è un secondo piatto molto semplice da...
> Scopri la ricetta
 
 
  Menù del Giorno  
 
Muffin alla zucca: facili e buonissimi!
Buonissimi e soffici muffin alla zucca: ecco tutti i passaggi per preparare dei dolcetti da servire per la prima colazione o per una merenda golosa! Oggi vi proponiamo la ricetta dei muffin alla zucca dei dolcetti buonissimi preparati...
 
> Scopri la ricetta
 
  DIFFICOLTÀ:  1  |   TEMPO DI COTTURA:  50 MIN  |   TEMPO DI PREPARAZIONE:  30 MIN  
 
Risotto alla cipolla caramellata: primo piatto sfizioso
Risotto alle cipolle caramellate, primo piatto saporito e gustoso da preparare caratterizzato da un condimento a base di cipolle cotte con l'aceto. Il risotto alle cipolle caramellate ha una preparazione sicuramente un po' più lunga...
 
> Scopri la ricetta
 
  DIFFICOLTÀ:  1  |   TEMPO DI COTTURA:  30 MIN  |   TEMPO DI PREPARAZIONE:  20 MIN  
 
  La Ricetta GREEN  
 
Pasta zucca e stracchino…la ricetta per un ottimo pranzo!
Buonissima pasta zucca e stracchino, un primo piatto semplice e dal gusto delicato grazie all'abbinamento degli ingredienti utilizzati per preparare il condimento! Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare la pasta zucca e stracchino,...
 
> Scopri la ricetta
 

  DIFFICOLTÀ:  1  |   TEMPO DI COTTURA:  30 MIN  |   TEMPO DI PREPARAZIONE:  20 MIN

SUCCESSO PER LA GRANTOMBOLATA D’AGOSTO A CAMOGLI

 

Mercoledì 22 agosto 2018, durante la serata evento promossa dall’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI ed OPERATORI TURISTICI DI CAMOGLI - CIV Centro Storico con il Patrocinio e la collaborazione del COMUNE DI CAMOGLI e CAMERA DI COMMERCIO DI GENOVA ed il supporto della PRO LOCO di Camogli, si è svolta la GRAN TOMBOLATA condotta da Andrea Possa e Marco Rinaldi dei mitici “Soggetti Smarriti” e le incursioni comiche di Andrea Di Marco ed Enzo Paci. 

Con un gran coinvolgimento di pubblico, estremamente variegato e proveniente dalle più diverse località italiane ed estere, sono stati aggiudicati tutti i 31 premi in palio:

16 ambi8 terni, 4 quaterne, 2 cinquine e 1 tombola.

Le vincite, apprezzatissime, consistevano in premi messi in palio dai commercianti ed operatori turistici della Città mentre il premio per la tombola è stata una bellissima bicicletta con pedalata assisitita ATALA E RUN  vinta da Laura Castruccio di Santa Margherita Ligure.

Il benefit utile della Gran Tombolata è stato di 500,00 Euro che come previsto sarà destinato a sostegno del ripristino della “Tonnarella”, dopo che una barca pirata è entrata nel tratto nell’Area Marina (in cui la Tonnarella era stata da poco calata)  distruggendola completamente e mettendo in serio rischio la continuità di questo importante pezzo di storia della comunità camoglina.

La “Tonnarella” infatti è parte del patrimonio culturale della Città, gelosamente custodito dalla Cooperativa Pescatori di Camogli; fondata nel 1974 è una delle più importanti realtà cooperative liguri. Ogni anno a primavera i pescatori camoglini ne calano le reti nelle acque dell’Area Marina Protetta di Portofino,  mantenendo così un esempio virtuoso di pesca sostenibile ed ecologica le cui tracce risalgono al 1600. 

ASCOT Camogli lo scorso mese di febbraio in occasione di San Valentino … innamorati a Camogli, ha iniziato la campagna di sensibilizzazione a suo sostegno destinandovi per prima i proventi dalle offerte per i cuori rossi da annodare alla rete stesa lungo il molo, una delle più importanti icone della festa che ogni anno Camogli dedica alla festa degli innamorati. 

I cuori possono essere sempre ritirati presso lo studio d’arte Maria Teresa Di Micco, anche autrice del Piatto collezione San Valentino … innamorati a Camogli 2018, lungo via Al Molo, proprio dinanzi alla grande rete in fibra di cocco, costellata di rosso fuoco con le mille dediche degli innamorati.

In occasione della prossima edizione di San Valentino a Camogli a febbraio 2019, ASCOT consegnerà in un’unica soluzione tutti i proventi destinati alla Tonnarella raccolti nell’anno.

ASCOT Camogli ringrazia il Comune di Camogli e la Camera di Commercio di Genova  per l’importante sostegno, la Pro Loco per l’indispensabile collaborazione, gli operatori commerciali-economico-ricettivi che non mancano mai di sostenerne le iniziative proposte e il grande pubblico che con la sua partecipazione fa si che Camogli rimanga con la sua bellezza naturale, una delle località turistiche più fotografate ed apprezzate nel panorama turistico internazionale. 

Bernini Daniela

Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Recco (GE) via XXV Aprile 14
Tel.: 0185730748 - 3357274514
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

 

2024 © Enocibario P.I. 01074300094    Yandex.Metrica